Solo un po’ di cotone e qualche luce: creerai qualcosa di meraviglioso, non crederai ai tuoi occhi

A volte, per creare qualcosa di meraviglioso, basta davvero poco: in questo caso, ci serviamo di qualche luce e di un po’ di cotone.

creazione meravigliosa cotone luci Led
Il cotone con dietro le luci al Led (screen dalla pagina Facebook di Vote for Me for Class President)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Esistono tanti modi per dare un tocco di magia alla propria abitazione, magari trasformando una stanza in un ambiente fiabesco. In tanti, ad esempio, utilizzano i proiettori che riproducono galassie e costellazioni, nonché proiettano luci colorate e ombre ricche di sfumature su tutte le pareti o sul soffitto. Sicuramente si tratta di un buon modo per rilassarsi, specie la sera, quando si tenta di dormire.

Altri metodi, invece, sono decisamente più creativi. È il caso di un esperimento che sta spopolando sui social, catturando l’attenzione di tutti gli internauti. Si tratta di recuperare del cotone e delle luci al Led adesive, più cartoni biadesivi. Che cosa farci? È presto detto.

Come creare un ambiente magico con luce Led e cotone in poche mosse

idea decorare casa
Applicazione del cotone sui pannelli bioadesivi (screen dalla pagina Facebook di Vote for Me for Class President)

Come possiamo creare un ambiente magico e dall’atmosfera suggestiva in breve tempo? Basta munirci di cotone e di strisce adesive con luce al led. La quantità del cotone e la lunghezza delle luci dipende dallo spazio da coprire per la nostra creazione luminosa.

Basta prendere una scala e applicare al soffitto di una stanza una scia di luci Led, le strisce morbide di luci colorate e adesive che si acquistano ovunque. Le attacchiamo al soffitto in modo casuale, magari facendogli fare un percorso a zig zag.

A questo punto, una volta messe le luci, possiamo applicare il cotone. Per coprire una buona parte di soffitto ne serve parecchio. Prima però incolliamo dei cartoni biadesivi attorno alle luci, dopodiché ci attacchiamo il cotone, cercando di riprodurre delle morbide nuvole.

Accendiamo le luci ed ecco la magia: il soffitto si trasforma in un cielo nuvoloso e flagellato da fulmini colorati. Creatività è la parola chiave per trasformare un ambiente neutro in un vero incanto. In pochi passaggi e in maniera divertente, abbiamo trasformato la casa.

Impostazioni privacy