Stufo della tua vecchia cucina? Poche mosse e poche spese per trasformarla completamente

Stufo della tua vecchia cucina? Poche mosse e poche spese per trasformarla completamente: alla fine avrai speso poco e la tua cucina sarà del tutto irriconoscibile

cucina soluzioni economiche
Cucina (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Come rinnovare la cucina spendendo poco? Se sei stufo del vecchio arredamento abbiamo quello cha fa al caso tuo. Infatti si dice spesso che la casa sia lo specchio di chi la abita. Una dimora dovrebbe farci sentire a casa, nel senso più classico della parola. Non dobbiamo tempere di rendere eccentrico il nostro ambiente, se è così che ci sentiamo. Né tanto mano dobbiamo aver paura di cambiare qualcosa della nostra casa, se il cuore ci dice così. Insomma, anche nell’arredamento conta osare.

Come rinnovare la cucina spendendo poco

come rinnovare la cucina
Cucina (Pixabay)

Facile parlare però: ma i prezzi? In un momento come questo, per quanto ci vada magari di rinnovare l’arredamento, saremmo sempre portati a tirare un po’ le somme e a tenere al riparo il portafoglio. Ma chi l’ha detto che invece per cambiare qualcosa della nostra casa si debba spendere necessariamente un capitale? Non è detto.

Il fulcro centrale della casa è sempre di più la cucina: il luogo in cui si mangia, ci si ritrova, più intimo e colloquiale, cuore pulsante della casa. Se la tua vecchia cucina ri è venuta a noia, potrebbe essere un problema, bisogna cambiare. E, come detto, vi dimostreremo che non servono grandi spese e potete decidere per un cambio look anche piuttosto economico, se è quel che volete.

Ecco quali sono gli elementi da tenere in considerazione: in primo luogo, se ti va di rinnovvare, il primo passo è giocare con i colori. E possono essere sia i colori delle ante così come i colori delle piastrelle. Le ante non hanno bisogno di essere sostituite: puoi dipingerle. Tu stesso o affidandoti ad una ditta ( i prezzi sono piuttosto contenuti). Allo stesso modo puoi giocare con le piastrelle.

Potresti anche cambiare l’aspetto della parete, magari aggiungendo qualche fantasia. Puoi aggiungere alla tua cucina tappeti, mensole, tende di diverso colore se hai una finestra. Un’altra buona idea riguarda le rifiniture: puoi cambiare le maniglie dei cassettoni e il rubinetto. Oppure anche cambiare gli elettrodomestici.

Impostazioni privacy