Whatsapp: nessuno saprà che stai scrivendo un messaggio grazie a questo stratagemma

Whatsapp: come nascondere lo “sta scrivendo” per avere una maggiore privacy mentre utilizzate l’app così che nessuno vi spii

Whatsapp app
Whatsapp (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più diffusa del globo. Essa ha, a conti fatti, rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Ad oggi la comunicazione si è fatta così rapida e veloce, alle volte anche insignifcante e banale, che possiamo dire senza problemi che potrebbe persino arrivare ad avvenire in maniera del tutto casuale. Insomma, qualcosa di soprendentemente diverso da quella che era la comunicazione del passato. Oggi siamo raggiungibili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci rechiamo, basta avere con sé il cellulare.

Whatsapp, come nascondere la funzione “sta scrivendo”

Cellulare messaggistica
Cellulare (Pixabay)

E diciamolo, confessiamolo al meno a noi stessi: se molto spesso questo nuovo modo di vivere è un vantaggio, potrebbe non esserlo sempre e comunque, quando magari abbiamo bisogno di starcene per conto nostro o almeno abbiamo bisogno di non essere raggiunti sempre da tutti.

In questo le app di messaggistica non aiutano poi tanto, anzi: whatsapp in special modo offre poche funzioni per tutelarci in questo senso. Ad oggi possiamo nascondere la foto profilo e lo stato. Andando su impostazioni possiamo anche decidere chi può guardare o meno l’ultimo accesso, cioè l’ultima volta che siamo entrati nell’ app.

Da pochi giorni possiamo addirittura se siamo online, collegati all’app. E tuttavia, quando entriamo in una chat e digitiamo un messaggio, ritorniamo ad essere visibili. Possono esserci molte ragioni per desiderare che questo non avvenga: magari ci abbiamo ripensato e quel messaggio non vogliamo inviarlo più, oppure vogliamo scrivere con calma, senza la pressione che l’altro ci stia guardando.

E’ possibile fare questo? La verità è che whatsapp ancora non offre nessuna funzione per questo. Dobbiamo quindi affidarci ad un metodo indiretto ( non vi preoccupate, nulla di strano, tutto facilmente fattibile).

Fate così: entrate nell’app, aprite la chat, visualizzate il messaggio a cui volete rispondere. A quel punto disattivate i dati oppure inserite la modalità aereo. Essendo sconnessi dalla rete, non potrete più visualizzare nulla, ma neppure verrete visualizzati. Ricordate che, semmai doveste ricevere messaggi in quel momento, non vi arriverebbero.

Impostazioni privacy