Non hai bisogno della tinta per coprire i capelli bianchi: il rimedio veloce e super economico

Non hai bisogno della tinta per coprire i capelli bianchi: il rimedio veloce e super economico. Ecco le soluzioni alternative quali sono

Rimedi capelli grigi
Stop capelli bianchi (Pixabay)

GLI ARGOMENTI PIU’ LETTI DI OGGI->

Stamattina ti sei accorta che sulla tua testa è spuntato il primo capello bianco? Non temere, non devi subito correre dal tuo fidato parrucchiere per metterti ai ripari. Se non ci pensi neppure a sfoggiare una bianca chioma, abbiamo per te tutta una serie di ipotesi per poter tingere il capello. Tutte cose decisamente meno invadenti di ‘un itera tinta chimica. Probabilmente anche più sostenibile a livello economico. Ecco cosa ti proponiamo.

Tinta per capelli bianchi, è necessaria davvero? La risposta

Tintura per capelli
Capelli tinti (Pixabay)

La tinta per coprire i capelli bianchi, specie se sono i primi, non è davvero necessaria. E va bene, forse magari hai qualche perplessità, e comunque questo non ti consola, da quando hai scoperto la prima ciocca un po’ inbianchita. Puoi farti forza dicendoti che non per forza c’entra con l’invecchiamento, spesso può essere anche solo questione di genetica. Tant’è: ora dobbiamo capire che farcene, di questi capelli così canuti. Se non ti convince la tinta chimica, sei nel posto giusto.

Potresti non essere particolarmente abile nel fai da te, così come potresti non aver voglia di ricorrere al parrucchiere. Non agitarti: esistono molte soluzioni alternative alla tinta chimica che non comprendono lo sfoggiare con fierezza la bianca chioma.

Il primo rimedio che ti proponiamo sono le tinte spray. Sono una soluzione estremamente veloce e meno invadente che fa al caso tuo. Ne esistono di molteplici tonalità, ti basta scegliere la tua e sarai pronta in pochi minuti. Bada bene che questa opzione te la consigliamo se e solo se i capelli bianchi non sono troppi, e con la consapevolezza che è meno durevole rispetto alla tinta. Insomma, si trattapiù che altro di un semplice “ritocchino”

Se la tua chioma invece è nera corvino, puoi fare del mascara il tuo alleato principale. Ti basta applicarlo alle radici, è lì che compaiono i primi capelli bianchi, e lasciarlo in posa. In alternativa potresti scegliere di usare anche il caffè: la preparazione è assai semplice. Ti basta diluire una tazzina di caffè nel tuo balsamo preferito e poi lasciarlo in posa.

 

Impostazioni privacy