Per delle gambe snelle e definite, è questo l’esercizio perfetto: ti bastano 5 minuti al giorno

Se desideri avere gambe snelle e toniche, metterti a pregare sarà del tutto inutile se non ti decidi ad agire, ecco perché devi assolutamente provare questo esercizio. Sarà in grado di fare miracoli!

gambe toniche
Gambe snelle (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le gambe sono una delle parti del corpo che meglio sanno conferire femminilità a una donna. E a seconda della fisionomia, della costituzione e della genetica ciascuna di noi ha delle gambe differenti.

Anche la percentuale di grasso e muscoli influisce di gran lunga sulle gambe, rendendole più o meno grosse a seconda della maggiore o minore presenza di grasso. Ma indipendentemente da tutti fattori come è possibile rendere le gambe snelle e toniche? Prova questo esercizio.

gambe magre
Gambe snelle (Pexels)

Se la presenza del muscolo tende a eliminare il grasso, è fondamentale svolgere dell’attività fisica che sia in grado di sostituirlo in maniera del tutto naturale. Però quale esercizio è meglio compiere? Ci sono alcuni esercizi per le cosce che servono proprio a tale scopo. E se anche tu vuoi avere delle gambe più snelle, allora prova con gli affondi, i piegamenti o gli squat, la sedia o squat a parete, le gambe stese, la bicicletta, l’esercizio a gambe stese e per l’interno o esterno coscia.

Partendo da questi ultimi, sdraiati lateralmente sul tappetino e allunga la gamba destra sul pavimento. Appoggia poi la sinistra sulla destra e mantieni questa posizione sostenendoti con il gomito destro. Poi solleva la gamba sinistra tenendo allungata e alzandola il più possibile. Mantieni la contrazione per circa 1,2 secondi prima di abbassare la gamba e ripetere l’esercizio. L’ideale per questo esercizio sono 3×10 ripetizioni per ogni lato.

Per l’esterno coscia allunga entrambe le gambe sul pavimento contraendo i muscoli addominali e con le spalle appoggiate sul pavimento. Espira e solleva la gamba sinistra senza però piegarla. Mantieni la posizione per 1,2 secondi e poi abbassa di nuovo la gamba. Anche qui fai 3×10 ripetizioni per ogni lato.

Anche i calci d’asino sono degli esercizi mirati. In questo caso appoggiati a terra con i palmi delle mani e le ginocchia, la schiena allungata e rimani ferma in posizione orizzontale. Abbassa poi la testa verso il basso in modo che la nuca e il capo  formino una linea continua con la colonna vertebrale. Non piegare i gomiti. A questo punto alza la gamba destra e sollevala in alto, con il palmo del piede su. Mantieni la contrazione per 1 o 2 secondi, Durante il sollevamento respira e poi inspira quando torni alla posizione di partenza. Qui sono sufficienti 3×10 ripetizioni per ogni lato.

Gli squat sono tra gli esercizi più conosciuti per rendere le gambe più snelle ma questa variante richiede una posizione simile a quella che assumono i lottatori di sumo. Non a caso è chiamata sumo squat. Divarica dunque i piedi oltre la linea perpendicolare alle spalle, con le punte rivolte di circa 30 gradi verso l’esterno. Tieni poi il petto in fuori e il bacino indietro e rotola le spalle indietro. Dopo di che piega le ginocchia e abbassati con i glutei. Mantieni le ginocchia rivolte verso fuori e la schiena dritta. Ispira quando ti abbassi ed espira quando ti alzi. Spingi tutto il peso sui talloni e non sulle punte dei piedi. Qui vanno bene 3×12 ripetizioni.
Infine, per l’affondo pianta i piedi per terra perpendicolarmente ai fianchi. Poi con il piede destro fai un passo lungo all’indietro ma facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e a guardare sempre avanti. Appoggia poi le mani sui fianchi e abbassali fino a sfiorare con il ginocchio il pavimento. Quello sinistro non dovrebbe mai spostarsi in avanti e nemmeno sporgere oltre le punte del piede. Spingiti in alto esercitando pressione sul tallone del piede sinistro ed espirando lentamente. Qui vanno bene 3×10 ripetizioni per ogni lato.
Ora che sai tutti gli esercizi utili per snellire le gambe, non ti resta che provare e sono sicura che in poco tempo vedrai degli ottimi risultati! A quel punto non ti servirà più sperare!
Impostazioni privacy