Tanti bellissimi make-up per Halloween: prendi ispirazione da queste idee geniali

Se la festa più spaventosa dell’anno si avvicina sempre più ma tu non hai idea di come truccarti, niente paura perché con queste idee il tuo make-up per Halloween lascerà di stucco proprio tutti!

trucco Halloween
Make up per Halloween (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Che tu decida di diventare un vampiro, un fantasma o una strega in occasione di questa notte tanto attesa, il trucco è di fondamentale importanza per una resa perfetta. Il make-up è infatti parte integrante del costume ed è per questo che deve essere impeccabile.

Ma se sei già nel panico perché non hai la minima idea di come truccarti per rendere il tuo personaggio spaventoso al punto giusto, dai un’occhiata a queste idee facili e veloci per Halloween: vedrai che troverai subito l’ispirazione!

Con questo make-up per Halloween sarai tu la protagonista!

strega Halloween
Strega (Pexels)

Se pensi che il make-up per Halloween debba essere importante hai ragione, ma non è necessario essere una make up artist per un buon risultato. Ci sono infatti tantissimi trucchetti che si possono mettere in pratica per ottenere un make-up semplice ma allo stesso tempo originale. Pronta? Vediamo insieme qualche idea che sono sicura potrai realizzare senza alcun problema per un trucco per Halloween sbalorditivo.

Tra le maschere più diffuse durante questo giorno da brividi, la regina dei ragni non può mancare. Davvero semplice da realizzare, prima di tutto rendi il tuo volto pallido applicando una buona dose di fondotinta e correttore per creare un effetto contouring in grado di rendere il volto più scavato e spigoloso possibile. Concentrati poi sugli occhi che saranno i veri protagonisti. Falli esaltare e accendili con l’effetto smokey-eyes sui toni del nero, rosso o viola.

Anche le sopracciglia sono importanti per questo trucco, che devi inarcare leggermente all’insù  e scolpirle in modo da assicurarti uno sguardo malefico. Infine, per la ragnatela il segreto è la mano ben ferma. Parti dall’angolo esterno dell’occhio e con una matita nera disegna una piccola ragnatela. Puoi applicarci attorno qualche glitter per un effetto WOW che illumineranno la tua creazione. Esiste poi un’altra variante d’effetto che puoi mettere in pratica usando l’ombretto verde e facendo partire la ragnatela dalla rima inferiore dell’occhio.

Passiamo poi a un altro must tra i make up più ambiti di Halloween: il teschio. Anche in questo caso parti dalla base trucco e utilizza il fondotinta e la cipria per rendere pallido l’incarnato, incluse le labbra. Attorno agli occhi disegna poi dei cerchi neri da sfumare sui bordi. Passa poi il rossetto nero all’interno delle labbra e con una matita nera disegna delle righe irregolari che dalla bocca si spingono verso l’esterno.

Infine, se preferisci diventare uno zombie per spaventare chiunque ti si avvicini, allora parti sempre dal bianco e assicurati di diventare un cadavere mettendo insieme cipria e fondotinta. Fai poi risaltare le occhiaie con un ombretto sui toni del viola e mettilo insieme a del fard o con una punta di rossetto per rendere più scura la zona perioculare. Per le labbra utilizza il rossetto nero e se vuoi proprio esagerare puoi disegnare delle gocce di sangue che partono dalla bocca con una semplice matita rossa. Altrimenti rendi pallide anche le labbra se il tuo morto vivente non ha ancora fatto il suo spuntino!

Ora che conosci qualche rapido make-up da esibire durante la notte di Halloween non ti resta che procurarti un vestito e cominciare a spaventare!

Impostazioni privacy