Make-up: 4 errori da non commettere mai quando crei la base con il fondotinta

Se per il tuo make up sei abituata a creare uno strato di base sulla tua pelle con il fondotinta, allora assicurati di non commettere questi errori.

fondotinta
Base trucco con fondotinta (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se all’interno della tua trousse il fondotinta non può proprio mancare, allora sono sicura che qualsiasi base trucco la vai a realizzare proprio con questo make up.

Attenzione però, perché gli errori in questi casi di certo non mancano! Vediamo insieme i 4 più comuni che devi assolutamente evitare.

Errori nell’utilizzo del fondotinta: questi sono quelli da non fare per un buon make-up

mettere fondotinta
Ragazza che si mette il fondotinta in polvere (Pexels)

Il fondotinta è importantissimo per creare una base trucco che sia omogenea, luminosa e priva di imperfezioni. Che sia in polvere o in crema, esistono tantissime varietà di fondotinta a seconda del colore della carnagione. E qualunque fondotinta tu abbia scelto, sappi che potresti ricadere in questi 4 errori che potrebbero rovinare il tuo make up. Vediamo dunque insieme come rimediare.

Il primo errore ha a che fare proprio con il nostro colore della pelle. Assicurati dunque un fondotinta che sia in linea con il tuo incarnato per non evitare l’effetto antiestetico di stacco tra il collo e il viso. Altra cosa che poi non devi assolutamente trascurare è una buona pulizia del viso prima di applicare il fondotinta, perché nonostante alcuni siano ricchi di formulazioni vitaminiche, di certo non possono sostituire una buona skin care, che così facendo umenterà la resa del prodotto applicato.

Oltre a una buona pulizia del viso, prima del fondotinta dovresti applicare il primer, che agisce sulle imperfezioni e rende la pelle luminosa e levigata. Per quanto riguarda il correttore, invece, questo deve essere applicato dopo se lo utilizziamo per coprire occhiaie o imperfezioni. Se invece vogliamo correggere eventuali rossori allora deve essere applicato prima.

Infine, un errore può riguardare anche gli strumenti con cui viene applicato il fondotinta. Per un effetto naturale è meglio una spugnetta umida e morbida, altrimenti puoi ricorrere a un pennello a lingua di gatto per un effetto più coprente, facendo attenzione a sfumare il prodotto partendo dal centro del viso fino a raggiungere l’esterno.

Ora che sai tutti gli errori che non devi fare per una buona base trucco con il fondotinta, scegli quello che fa per te e sbizzarrisciti!

Impostazioni privacy