Se il mal di denti è un tormento, devi assolutamente conoscere questo rimedio della nonna

In caso di mal di denti rimedio ed intervento immediato sono fondamentali. In questo modo riusciremo a placare il dolore che ci attanaglia, anche a casa.

Una donna colpita da mal di denti
Una donna colpita da mal di denti (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Mal di denti, un rimedio immediato è quello che ci vuole nel caso in cui non sia possibile avvalersi delle cure urgenti di un professionista. Pensate se dovesse accadere qualcosa del genere in un giorno festivo, e chi vi scrive lo sa bene. Il giorno dell’Epifania di vent’anni fa il vostro eroe fini preda di un tremendo mal di denti e non conosceva alcun rimedio.

Finì tutto con il piacere immenso fatto da un odontoiatra amico di amici, che aprì apposta il suo studio per visitarmi. Per evitare che possa accadere anche a voi qualcosa del genere è bene conoscere qualche buon rimedio contro il mal di denti, da applicare a casa.

Si tratta di uno dei tanti trucchi che le nostre nonne conoscevano sin da ragazzine, e che a loro volta avevano appreso dalle loro, di nonne. In tempi in cui non era possibile avvalersi delle conoscenze e della tecnologia che invece ci sono oggi, questo rimedio contro il mal di testi rappresentava un modo per alleviare il dolore.

Mal di denti rimedio, prova questo immediato ed efficace

Donna colpita da un dolore insopportabile ai denti
Donna colpita da un dolore insopportabile ai denti (Foto Canva)

E possiamo adottarlo anche noi, nel caso in cui non dovessimo avere a portata di mano paracetamolo, ibuprofrene ed antinfiammatori od antidolorifici vari, che funzionano nell’immediato ma che dovranno essere seguiti da un consulto da parte di uno specialista.

Possiamo tamponare la parte interessata con degli impacchi con ghiaccio, allo scopo di fare calare la sensibilità dei nervi colpiti dal dolore. E poi procedere con delle tisane e delle camomille, specialmente a base di menta piperita e salvia, che riescono a svolgere un effetto analgesico.

Inoltre si consiglia di risciacquare con acqua salata. Oppure di masticare dei chiodi di garofano, che sono antinfiammatori ed anestetici.

Impostazioni privacy