Olio Johnson: conosci questi 5 usi alternativi in casa? Provali e non vorrai più rinunciarci

Scopriamo insieme gli usi alternativi per la casa dell’olio Johnson: questo prodotto è la soluzione efficace per tanti problemi.

pulizia casa olio Johnson
Pulizia delle piastrelle del bagno (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI D OGGI:

L’olio delicato Johnson è un prodotto davvero eccezionale, che possiamo sfruttare per risolvere tanti problemi in casa e per pulire ogni tipo di superficie. Nasce come olio delicato per massaggiare e idratare il corpo, specialmente quello dei bambini, lasciando la pelle elastica e morbida, ma si può utilizzare per tutta la casa, basta solo un po’ di fantasia.

Ad esempio, nella doccia, l’olio baby Johnson è fantastico, questo pulisce e fa brillare tutte le parti in metallo, dalla maniglia al soffione, passando alle piastrelle e alle fughe, fino ad arrivare alle parti avvitate e siliconate degli angoli della doccia. Basta spargerne un po’ su un panno in microfibra morbido e rimuovere tutto lo sporco e il calcare.

Gli usi alternativi dell’olio Johnson per la casa: da provare assolutamente

pulizie olio baby Johnson
Olio delicato per bambini (Canva)

Un altro uso interessante che possiamo mettere in pratica utilizzando l’olio Johnson è quello di versarne qualche goccia nel tubo della carta igienica. Quando andremo a srotolare il rotolo, diffonderemo anche un dolce profumo. Anche su una superficie in marmo, l’olio baby Johnson è fantastico, poiché rimuove ogni detrito e lucida la superficie.

Va bene anche per pulire e per profumare l’interno e l’esterno del frigorifero, basta svuotale l’elettrodomestico, riempire mezzo bicchiere di acqua calda mescolato con un po’ di aceto bianco, e passarlo su tutta la superficie interna. Dopodiché, versiamo l’olio Johnson su un panno morbido e strofiniamo sia dentro che fuori, lucidando perfettamente il frigorifero.

Ma con l’olio possiamo lucidare anche la parte esterna del forno, o del microonde, oppure il lavandino in metallo. Inoltre versando qualche goccia su un panno, lo possiamo sfruttare per pulire e per rimuovere ogni macchia nera dalle piastrelle della cucina o di bagno.

Insomma, l’olio Johnson è davvero un prodotto efficace che si viene in soccorso in molteplici occasioni, è talmente delicato che si può usare su ogni superficie. La sua dolcezza è dovuta alla presenza di paraffina liquida, ossia un oli minerale derivato da petrolio, largamente utilizzato in cosmetica.

Se da una parte, molte persone l’accusano di non essere green sulla cute, perché risulterebbe troppo occlusivo per i pori della pelle, recenti test hanno chiarito che, se puro, è un prodotto del tutto sicuro. E comunque, nel caso della pulizia delle superfici, non ci sarebbe alcuna controindicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.