Un po’ di cotone e un ingrediente che hai in dispensa per eliminare le verruche in un solo gesto

Se queste fastidiose protuberanze cutanee ti fanno dannare e non sai proprio come fare per debellarle, puoi eliminare le verruche in questo modo davvero semplice.

verruca piede
Verruca sul piede (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Sgradevoli alla vista ma a volte anche pericolose, le verruche sono delle protuberanze che compaiono sulla cute e che molto spesso possono fare male, oltre ad essere caratterizzate da un colore giallo-grigiastro.

Fortunatamente, però, le verruche si possono eliminare con un rimedio davvero efficace che sicuramente hai in casa. Vediamo insieme quale ingrediente ti serve.

Per eliminare le verruche procurati questo ingrediente

aceto
Aceto di mele (Canva)

Di solito compaiono sul collo ma queste dispettose protuberanze possono invadere anche diverse zone del corpo, alcune delle quali maggiormente esposte, provocandoci a volte anche profondo imbarazzo. D’altronde il loro aspetto non è piacevole con il loro colore marrone scuro e l’aspetto gonfio e raggrinzito. Ma fortunatamente esiste un rimedio che non ha nulla a che fare con tecniche costose (come ad esempio la laserterapia) o con sostanze chimiche (resine podofilliniche).

L’unica cosa che dovrai fare è aprire la dispensa e recuperare l’aceto di mele. Si tratta infatti di un ingrediente davvero utile, soprattutto in queste situazioni, e molto potente. Ciò che devi fare è pulire la parte della pelle in cui si trova la verruca con acqua e sapone neutro. Poi bagna il cotone con l’acqua e massaggialo delicatamente sulla verruca, lasciandolo in posa per circa 15 minuti.

Dopo averlo fatto asciugare, prendi un altro pezzo di cotone, bagnalo con l’aceto di mele e applicalo sempre nello stesso punto. Lascia agire per 15 minuti circa e poi ripeti la procedura almeno tre volte al giorno per una settimana. In questo modo la verruca si trasformerà in crosta e poi cadrà da sola.

Visto quanto è semplice mandare via le verruche con questo straordinario ingrediente? E le sorprese non sono finite qua perché gli usi dell’aceto di mele sono davvero tanti, soprattutto in cucina! Comunque, sappi che qualora dovesse comparirti una verruca, ciò che devi fare prima di utilizzare questo ingrediente è avvisare il tuo medico, specialmente se queste cominciano a diventare troppo grandi, e ciò avviene soprattutto quando si infiammano, con eventuale perdita di sangue.

Impostazioni privacy