Prendi una foglia di alloro e fai così: prima di andare a dormire è una vera salvezza

Alloro in camera da letto prima di andare a dormire: tutti i benefici per un sonno riposante e di qualità.

Foglie di alloro (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

La maggior parte delle persone conosce l’alloro come erba da cucina, ma sapevate che ha anche un significato spirituale? In molte culture, l’alloro è considerato un’erba protettiva con il potere di allontanare le energie negative. Alcuni credono addirittura che tenere una foglia di alloro sotto il cuscino possa aiutare a dormire meglio e a fare sogni più tranquilli.

Alloro in camera da letto: tutti i benefici

Ci sono molti modi per tenere l’alloro sotto il cuscino, ma il più comune è quello di cucirlo in un sacchettino o in un astuccio. Anche se non ci sono prove scientifiche di questi benefici, non c’è nulla di male a provarli di persona! L’alloro è un’erba facilmente reperibile e relativamente economica, quindi è un’ottima aggiunta a qualsiasi regime di salute fai-da-te.

Bacinella di alloro (Canva)

La tradizione di tenere le foglie di alloro sotto il cuscino è una tradizione popolare che esiste da secoli. Si dice che questa tradizione risalga all’antica Grecia, dove si pensava che l’erba avesse potenti proprietà protettive. Si ritiene che questa pratica aiuti a fare sogni d’oro e protegga da quelli cattivi. Molti credono anche che possa aiutare ad allontanare gli spiriti maligni. Inoltre, alcuni credono anche che possa aiutare a raggiungere i propri obiettivi e sogni.

Ci sono diversi modi per seguire questa tradizione. C’è chi mette semplicemente una foglia di alloro fresco sotto il cuscino ogni notte, chi invece fa seccare le foglie e le cuce in un piccolo sacchetto. In ogni caso, l’obiettivo è quello di avere la foglia vicino alla testa per poter beneficiare delle sue proprietà.

Si ritiene che il profumo dell’alloro contribuisca a favorire il rilassamento e la pace, che a loro volta possono portare a sogni più piacevoli. Si ritiene inoltre che la foglia abbia proprietà detergenti e purificanti, che possono aiutare a proteggersi dalle energie negative.

Che si creda o meno nel potere dell’alloro, non c’è nulla di male a fare una prova. Chissà, potreste ritrovarvi a fare sogni d’oro ogni notte!

Come utilizzare le foglie di alloro con funzione protettiva

Le foglie di alloro possono essere utilizzate in molti modi diversi per favorire un sonno migliore, anche mettendole sotto il cuscino. Molte persone credono che l’alloro aiuti ad allontanare i brutti sogni e gli incubi e che possa anche aiutare a dormire in modo più riposante. Ecco alcune istruzioni su come tenere le foglie di alloro sotto il cuscino:

Fase 1. Mettete alcune foglie di alloro fresche o secche in una bustina o in un sacchetto.

Fase 2. Chiudete il sacchetto e mettetelo sotto il cuscino prima di andare a letto.

Fase 3. È possibile aggiungere alla bustina anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda per ottenere ulteriori effetti rilassanti.

Fase 4. Durante il sonno, la foglia di alloro vi aiuterà ad allontanare gli incubi che vi si presenteranno.

Fase 5. Al mattino, togliete la foglia di alloro da sotto il cuscino e gettatela. Potete anche bruciare l’alloro e lasciare cadere la cenere in giro per casa per liberarvi delle energie negative.

Fase 6. Ripetete questo procedimento ogni notte finché non avrete più incubi.

Impostazioni privacy