Come creare un perfetto contorno labbra in sole 3 mosse: non crederai ai tuoi occhi

Se hai sempre voluto un contorno labbra perfetto e in grado di sedurre, è finito il tempo di esprimere desideri, perché con questo metodo sarai irriconoscibile!

labbra
Labbra perfette (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Tra i tanti trucchi che abbiamo a disposizione in grado di mettere in luce il nostro volto e farlo risplendere, molto spesso finiamo per utilizzare sempre i soliti.

Erroneamente direi, perché esistono tanti altri trucchi che prendiamo di rado in considerazione ma che in realtà ricoprono un’importante funzione. E tra questi rientra proprio la matita per le labbra. Vediamo insieme come utilizzarla per creare un contorno labbra perfetto.

Per un contorno labbra perfetto, utilizza così la matita per le labbra

matita labbra
Donna che crea il contorno labbra con la matita (Canva)

Delle molteplici funzionalità, la matita per le labbra può fare davvero molto per la nostra beauty routine. La prima cosa essenziale che è chiamata a compiere è ridefinire il bordo delle labbra correggendone eventuali asimmetrie e difetti, dandone una forma ben definita e riuscendo a raggiungere anche gli angoli più difficili. Inoltre, la matita labbra, oltre a risaltare queste ultime, è anche in grado di migliorare l’applicazione del rossetto e la sua resa finale. Sia come finish sia come durata.

Se ad esempio scegli la matita labbra nude, dalla tonalità neutra, questa può essere utilizzata come primer per fare in modo che il rossetto non sbavi oppure che non vada all’interno delle piccole rughe labiali. È dunque un trucco che non può mai mancare nella trousse di una donna, per eventuali ritocchi a qualsiasi ora del giorno oppure da utilizzare come rossetto nel caso di una matita con una mina abbastanza morbida. Ma come utilizzarla?

Come prima cosa assicurati che la matita per le labbra sia dello stesso colore del rossetto utilizzato, a meno che tu non desideri realizzare particolari effetti, come ad esempio l’ombré. Dopo di che idrata le labbra prima di disegnare il tratto con la matita lungo il bordo. Per farlo puoi partire dal bordo superiore e procedere lungo il contorno passando per il centro. Se poi le tue labbra sono sottili e hai sempre voluto averle più grandi, ciò che puoi fare è ingrandirle applicando il make-up leggermente fuori dal bordo. Ma fai attenzione e tieni la mano ferma altrimenti l’effetto risulterà fake!

Se invece, al contrario, vorresti ridurre il volume delle labbra, puoi utilizzare la matita di un colore più chiaro rispetto al rossetto. Ora che sai come utilizzare la matita labbra per qualunque necessità, sbizzarrisciti e scegli la matita del modello e del colore che preferisci! Tra le migliori c’è sicuramente quella automatica, che presenta un effetto volumizzante grazie al colore  super-intenso e alla texture cremosa.

Impostazioni privacy