Mettere l’eyeliner non sarà più un problema: 3 trucchi per una forma perfetta e pronta in poche mosse

Mettere l’eyeliner non sempre è facile perché le sbavature e le imperfezioni sono dietro l’angolo, ma se d’ora in avanti vuoi evitare di sbagliare, vedrai che con questi trucchi non avrai più problemi!

eyeliner
Eyeliner perfetto (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Che sia a penna o liquido, l’eyeliner è un make up irrinunciabile per una donna. In grado di aprire gli occhi e di rendere lo sguardo più profondo, l’eyeliner conferisce a chi lo indossa un vero e proprio sguardo da cerbiatto.

Per tutte queste ragioni non può proprio mancare nel beauty case di una donna. Ma come applicarlo? Questa è una questione spinosa perché non sempre l’eyeliner risulta essere perfetto alla prima applicazione. Anzi, di solito non lo è quasi mai. Cerchiamo dunque di capire il modo migliore per mettere l’eyeliner grazie anche a questi trucchi.

Per mettere l’eyeliner correttamente fai così

mettere bene eyeliner
Donna che applica l’eyeliner (Canva)

Quante volte ti è capitato di sbagliare a mettere l’eyeliner e quindi di dover rimuovere il trucco e ricominciare di nuovo? Tante immagino. E non sarà stato di certo piacevole, specialmente se avevi poco tempo a disposizione. E se sei solita applicarlo molto spesso, quello che ti consiglio di fare è utilizzare il prodotto seguendo passo passo questi trucchetti vincenti.

Ad esempio, sapevi che puoi mettere l’eyeliner a penna o a liquido utilizzando lo scotch? Potrà sembrarti strano eppure è davvero un must! Usata da molte donne, questa tecnica renderà impossibile qualsiasi errore. Ciò che devi fare è mettere un pezzetto di nastro adesivo o scotch nella parte inferiore dell’occhio e sistemarlo seguendo la naturale inclinazione, in modo tale ti fornisca una sorta di “linea guida” per realizzare la curvatura laterale, che poi è anche la parte più rognosa e difficile da realizzare. Questo è un trucco infallibile soprattutto se sei alle prime armi.

Per intervenire invece sulla linea che corre sopra la palpebra, ciò che puoi fare è utilizzare sempre lo scotch ma questa volta per creare dei veri e propri stencil per applicare l’eyeliner al meglio. Realizza dunque sull’occhio la forma che vuoi dare al trucco e poi riempilo con il colore. Per farlo aggiungi il nastro adesivo anche sulla palpebra mobile, cercando di dargli la forma desiderata della codina esterna. Attenzione però, perché se vuoi evitare le sbavature l’eyeliner dovrà essere totalmente asciutto prima che lo scotch venga rimosso.

Ma se utilizzare lo scotch in questo modo ti sembra troppo difficile, puoi sempre recuperare delle stencil presenti in commercio, di varie forme e dimensioni anche sulla base del tuo occhio. Tra i più utilizzati ve n’è uno davvero originale a forma di gatto, che permette di ottenere linee differenti ruotandolo in diversi modi, però c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Se poi l’applicazione del tuo eyeliner vuole essere davvero sottile con una linea leggera e delicata, ciò che puoi fare è tracciare dei piccoli trattini lungo il contorno della palpebra, in modo tale da abbozzare al meglio la forma da dare all’eyeliner. Una volta che hai finito unisci i puntini e avrai ottenuto la tua perfetta riga sottile, che poi andrai a colorare all’interno. Ora che sai quali sono i trucchi infallibili per una perfetta applicazione dell’eyeliner, sono sicura che non ci saranno più sbavature!

Impostazioni privacy