Per asciugare il bucato velocemente devi appendere un sacchetto allo stendino: trucco pazzesco!

Un trucchetto incredibile per asciugare il bucato velocemente è quello di appendere il sacchetto nello stendino. Ecco come e perché.

asciugare bucato metodo
Bucato (Canva)

I panni sporchi sono un tarlo di ogni casa, sono inevitabili. Per fortuna adesso esistono mezzi veloci per lavarli. Ma per asciugarli? Chi non dispone di un’asciugatrice, sicuramente avrà uno stendino in casa. Anche se il profumo che emana il bucato pulito è un piacere per l’olfatto, esso potrebbe presentare un odore di umido. Questo può capitare quando lo spazio in casa è un po’ stretto e asciugare il bucato può diventare difficile.

Se d’estate si può mettere il bucato fuori all’aperto a prendere aria, d’inverno questo può risultare più difficile a causa del freddo, poiché rende più difficile l’asciugatura. Quando si appende il bucato in casa per asciugarlo, ci sono alcuni trucchetti per evitare che i panni odorino di umido. Uno in particolare è davvero unico!

Come asciugare il bucato velocemente: il trucco del sacchetto

asciugare biancheria in modo veloce
Sacchetto di riso (Canva)

?GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Per asciugare il bucato velocemente senza avere infine un retrogusto di umidità nei propri vestiti o biancheria, un ottimo trucchetto della nonna è usare un sacchetto di riso. Il metodo è molto semplice ma super efficace: sistemare dei sacchetti di stoffa o di carta colmi di riso negli angoli della stanza dove solitamente si mette lo stendino con la biancheria e il gioco è fatto.

Il bucato bagnato emette umidità nell’aria, d’altra parte il riso ha il potere di assorbire l’umidità. In questo modo i capi non si impregneranno dell’odore che lascia l’umidità e resteranno freschi e, soprattutto, profumati! Meno umidità potrebbe portare i capi di abbigliamento ad asciugarsi più velocemente. Un altro trucchetto da abbinare al sacchetto di riso, è quello che di distanziare in modo adeguato i capi e non appiccicarli l’uno all’altro. Seguendo questi trucchetti il bucato sarà fresco, asciutto e il profumo rimarrà tale!

Impostazioni privacy