Un drink mostruoso perfetto per Halloween: ti servono solo delle mele e un ingrediente segreto

Il giorno più spaventoso dell’anno si avvicina e per essere pronti ecco un drink perfetto per Halloween pronto con soli pochi ingredienti.

idee halloween
Drink halloween (Canva)

Se amate la ricorrenza di Halloween, amerete anche preparare e decorare la casa a tema. Ormai questa giornata è alle porte e un’idea potrebbe essere preparare dei drink paurosi! Questa ricetta di Halloween è unica nel suo genere e sono necessari pochi ingredienti per un risultato al top.

Le protagoniste sono le mele e dopo averle private del torso e incise in modo spettrale, vanno fatte galleggiare in un liquido composto da sidro di mele, limonata e rum speziato. Il risultato sarà ottimo e, soprattutto, pauroso! Di seguito la ricetta per preparare lo Spooky Carved Apple Cider.

Il drink perfetto per Halloween: la ricetta dello Spooky Carved Apple Cider

cocktail per halloween
Halloween apple cider (Canca)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Gli ingredienti per preparare il cocktail di Halloween spaventoso sono:

  • 8 mele grandi
  • 2 litri di sidro di mele
  • 2 tazze di succo di limone
  • 2 cucchiai di sale grosso
  • 32 chiodi di garofano interi
  • 350 ml di limonata concentrata
  • 2 tazze di rum speziato (facoltativo)

Il primo passo da fare è quello di preriscaldare il forno a 250 gradi e foderare una teglia con carta da forno che va messa da parte. In una ciotola di medie dimensioni, mescolare il succo di limone e il sale e lasciare riposare. Passare alla preparazione delle mele. Sbucciarle e tagliarle a metà attraverso il picciolo, poi eliminare i semi e il torsolo. Con un cucchiaio affilato, intagliare una faccia spaventosa a piacere sul lato arrotondato di ogni metà di mela. Immergere le mele nella miscela di limone e sale per un minuto e in seguito trasferirle su carta assorbente per farle scolare.

Disporre le mele con la faccia rivolta verso l’alto sulla teglia preparata e metterle in forno. Lasciar cuocere fino a quando le mele saranno asciutte e inizieranno a dorare sui bordi, solitamente ci impiegano circa 90 minuti. Togliere le mele dalla teglia e premere i chiodi di garofano nelle cavità degli occhi. Poi unire sidro di mele, limonata e rum (se si usa) in una grande coppa da punch e infine versarvi sopra le teste di mela.

Impostazioni privacy