Divertente test visivo: 👀quanti volti vedi in questo disegno?

Il test visivo che mette in moto la tua materia celebrale: è davvero incredibile quanto puoi scoprire sul tuo stato mentale.

test visivo pensieri uomo
I pensieri di un uomo in digitale (Canva)

Quello mentale è senz’altro un mondo affascinante. Ci intriga ancor di più se pensiamo al duplice approccio a cui la materia si presta; da una parte la mente e il cervello possono essere studiati da un punto di vista medico, nella loro esistenza materiale, fatta di concretezza: materia grigia, neuroni, sinapsi. Nelle loro interazioni si definiscono problemi e questioni di origine medica.

Il secondo approccio potrebbe sembrare il più labile: è l’approccio psichico, di cui il cervello  di fatto spesso anche solo un simbolo. Da quando Freud ebbe l’intuizione che il nostro io non si esaurisca solo con la sfera cosciente, ma che quella è invece solo una piccola parte, il vaso di pandora della psicologia e affini è stato di fatto scoperchiato.

La mente insomma determina chi siamo, formula pensieri e gesti, è il fulcro primo del nostro io, del nostro esserci e del nostro prendere spazio. Un labirinto intricato e affascinate.

Divertente testi visivo: quanti volti vedi ti dice quanto sei sveglio

test visivo odierno
Il test visivo in questione (playbuzz)

Gli articoli più letti di oggi->

Per poter rimanere giovani, per quanto se ne pensi, in realtà non servono chissà quali salti mortali: bisogna prendersi cura della nostra mente. Ed essa ha necessità di un cibo particolare, che non si consuma (solo) a tavola; in larga parte questo infatti questo è legato al nostro modo di comportarci e ai nostri atteggiamenti. Per un cervello sano, infatti, abbiamo bisogno di alcune cose: curiosità, l’essere mentalmente attivi e vivaci. L’interazione con l’esterno, ad esempio, con nuove persone e nuove attività.

Se vuoi provare a metterti alla prova, sul livello di lucidità del tuo cervello, devi provare così, col test che ti stiamo per proporre. Il test è elaborato da playbuzz; il suo elaboratore dice che al suo interno sono sei volti ma molti ne hanno trovati anche di più: tu quanti riesci a vederne? Ti consigliamo, se vuoi aumentare la difficoltà, di darti un limite di tempo e esercitarti sempre con una mente lucida e non già provata o stanca.

Impostazioni privacy