Sono queste le 5 piante più resistenti al mondo: praticamente immortali

Se hai poco tempo e il “pollice nero”, ho qui per te 5 piante così resistenti da essersi guadagnate il titolo di piante immortali. Scopriamo subito di quali si tratta, ti piaceranno un sacco!

piante resistenti
Piante in casa (fonte foto Canva)

Non tutti lo sanno ma esistono in grado di sopravvivere anche senza il tuo “pollice verde”. Ebbene sì, se hai voglia di avere delle piantine stupende a cui non dovrai dare molta cura sei nel posto giusto! Infatti, ve ne sono cinque che a breve ti dirò e sono tutte da tener presente quando deciderai di abbellire le tue stanze di casa o magari, un balcone o un terrazzo. A volte, basta un tocco per poter vivere veramente nel verde e senza dover fare alcuno sforzo.

Non tutti sappiamo avere cura delle piante o, più semplicemente, non abbiamo troppo tempo da dedicare loro. Ma perché rinunciare ad una piccola oasi verde in casa, quando esistono delle piante che crescono praticamente da sole? Oggi, ho deciso di stupirti. Vediamo subito quali sono le piante più resistenti al mondo, e sappi che sono anche molto belle da vedere, perfette per decorare ogni stanza della casa. Conosciamole insieme!

Le 5 pianti più forti di tutte: in pratica, sono immortali!

piante in casa
Piante da appartamento (fonte foto Canva)

Come ti ho già anticipato, queste piante non solo sono stupende, ma non hanno bisogno di cure particolari, tanto da essere spesso consigliate anche a chi ha il “pollice nero”. Entriamo subito nel vivo, te le presento subito.

Ceropegia Woodii

vite di cuore
Ceropegia Woodii (fonte foto Canva)

Questa pianta è un un capolavoro della natura, già osservandola ti verrà voglia di trovarle subito un posticino in casa. Ha un aspetto così particolare che potrebbe benissimo essere considerata un oggetto di design. È molto resistente e ti basterà darle un po’ d’acqua ogni tanto perché cresca bellissima e rigogliosa, infatti è originaria delle terre africane molto calde. Questa piantina ha un soprannome curioso, infatti viene anche chiamata “collana di cuori” oppure “vite del cuore”.

Sansevieria

sansevieria
Persona che annaffia pianta di Sansevieria (fonte foto Canva)

La pianta a tutti gli effetti sembra quasi un serpente, poiché le sue foglie slanciate, quasi ricordano con i suoi colori, il corpo di serpenti esotici. Belle e resistenti, non tralasciano dubbi sulle loro adattabilità ambientali. La NASA la sta studiando in quanto è in grado di purificare l’aria della stanza in cui si trova, potrebbe esserci motivo migliore di questo per averne una?

Peperomia

ombelico di venere
Pianta di Peperomia, detta anche “ombelico di Venere” (fonte foto Canva)

Questa pianta, chiamata anche “l’ombelico di Venere”, non avrà bisogno di molta acqua e ti basterà tenerla in una zona luminosa della casa per vederla crescere sempre più bella, ti sembrerà di avere un piccolo bosco in casa. Il suo fogliame scenderà come una cascata sul pavimento o sui mobili e darà un tocco suggestivo all’ambiente.

Maranta

pianta della preghiera
In foto la Maranta, chiamata anche “pianta della preghiera” (fonte foto Canva)

Questa piantina è unica, di una particolarità che ti toglierà il fiato. Viene chiamata anche “pianta della preghiera” perché, quando cala la sera, le sue foglie si chiudono ricordando le mani di un fedele intento a pregare, poi al mattino si aprono di nuovo. Il fogliame è a forma di cuore e non nuoce assolutamente agli animali, è perfetta per qualunque casa.

Senecio Herreianus

collana di perle
Senecio Herreianus, chiamata anche “collana di perle” o “pianta del rosario” (fonte foto Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

È una pianta molto particolare, conosciuta anche come “collana di perle” o “pianta del rosario”. Le sue piccole foglie verdi crescono su steli fini e che tendono verso il basso, è dunque perfetta per essere appesa in casa o all’esterno per dare quel tocco esotico che valorizza sempre qualsiasi ambiente.

Corri subito a prendere queste 5 bellissime ed uniche piante e vedrai che cresceranno come nessuna e valorizzeranno tutta la casa. Un po’ di acqua e solo un po’ di sole per farle durare una vita intera. Sono così belle che potrai metterle in qualsiasi stanza, casa tua avrà un design inconfondibile.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy