Il segreto per dei vestiti profumati non è nella lavatrice, ma in questo passaggio impensabile

Non sai più che fare per avere i vestiti profumati, perché ogni volta che adotti qualche rimedio finisce irrimediabilmente per essere un buco nell’acqua, ma ora ti svelo un segreto che ti cambierà la vita.

vestiti puzzano
Donna che prova disgusto per i vestiti che puzzano (Canva)

Avere i vestiti che puzzano non è di certo piacevole, soprattutto dopo che abbiamo usato l’ammorbidente per evitare che questo inconveniente si verificasse.

Ma se ormai è successo è inutile che ti disperi. piuttosto, potresti provare a mettere in atto questo rimedio: si tratta di un segreto davvero vincente per avere sempre i vestiti profumati!

Vestiti profumati: il segreto vincente è questo

segreto profumare vestiti
Donna con il ferro da stiro in mano e i panni da stirare (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Che la causa sia il lavaggio in lavatrice o l’utilizzo del ferro da stiro, i vestiti possono finire molto spesso per emanare cattivi odori. Nel primo caso potresti commettere questo errore comune, ma se invece il problema è il ferro da stiro, allora leggi attentamente ciò che sto per dirti. Esistono diverse tipologie di ferro da stiro e quelle più avanzate sono sicuramente in grado di offrire prestazioni migliori, senza il rischio di riscontrare problemi comuni.

Il ferro da stiro non è infatti privo di rischi, perché se non si sa utilizzare questo elettrodomestico non solo potrebbe danneggiare i tuoi capi, ma anche provocare dei cattivi odori. Ci sono infatti programmi diversi per ogni tipologia di tessuto, per fare in modo che il risultato risulti efficace. Ma che fare se invece il ferro da stiro dovesse procurare cattivi odori sui tuoi capi?

Il segreto per avere sempre i vestiti profumati è questo rimedio naturale

Il rimedio è davvero semplice e anche naturale. Ciò che devi fare è realizzare in autonomia un’acqua profumata grazie all’unione dell’olio essenziale nella quantità di 6 gocce e circa 250 ml di acqua. A questo punto mescola tutto insieme con vigore fino a quando non avrai ottenuto una soluzione compatta. Versa il tutto in uno spruzzino vuoto, agita il contenuto e poi lascia il contenitore in frigorifero per alcuni minuti.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram 

Dopo che è trascorso il tempo necessario, spruzza il contenuto dello spray sul capo che vuoi stirare e poi passaci il ferro da stiro: non solo avvertirai un profumo inebriante, ma il tessuto diventerà subito più facile da stirare. Utilizzando il vapore potrai poi fissare ancora di più il profumo sui vestiti. Ma ora che ti ho svelato il segreto sono sicura che ti starai chiedendo quale olio essenziale scegliere. La scelta spetta a te, ma se vuoi unire due piccioni con una fava allora perché non prediligere una fragranza in grado di farti stare bene?

La lavanda, ad esempio, oltre a profumare i tuoi capi ti aiuterà a rilassarti, il limone invece può aiutarti quando ti manca la concentrazione, mentre il bergamotto è semplice e delicato, in grado di favorire il tuo benessere. Ora che hai appreso proprio tutto, scegli il tuo aroma preferito e spruzzalo su tessuti di ogni genere, anche lenzuola o asciugamani!

Impostazioni privacy