Hai mai provato a mettere questa foglia nelle scarpe? Quello che succede è fantastico

Foglia nelle scarpe: così facendo, con un semplice gesto, riuscirai a risolvere un problema davvero molto rilevante…ti conviene provare!

Alloro soluzione
Wow! (Canva)

Da sempre all’ Italia è cara una certa tradizione scaramantica. Che ci piaccia o no, anche la persona più razionale del mondo si troverà a dire, almeno una volta nella vita, commentando un evento “che fortuna…” o che “sfortuna”, a seconda dei casi. Che ci si creda o meno, non si può negare che la buona sorte e la mala sorte fanno senz’altro parte della cultura italiana. E non c’è niente che l’uomo possa fare per attirare a sé la dea bendata: o quasi niente.

Esistono infatti degli amuleti caricati dalla tradizione di un certo significato. Rompere uno specchio, ad esempio, è una vera e propria disgrazia. Per altri invece, il sale aiuterebbe a tenere il malocchio lontano da noi, così come il tradizionale cornetto rosso napoletano. Gli amuleti che esistono sono molti, ed alcuni possono anche essere personali.

Ad avere uno speciale significato esoterico è per esempio la foglia di alloro. Non è un caso che i nostri laureati ne indossino una corona nel giorno della laurea; la pianta simboleggia infatti il potere, la poesia, la saggezza. Non a caso era anche la pianta cara al dio Apollo. Ma gli usi di questa pianta così magica non si limitano a questo…

Mettere questa foglia nelle scarpe? Un’idea da urlo

Scarpe cattivo odore
Scarpe (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

L’alloro dunque è una pianta dal forte valore simbolico ed esoterico che non dobbiamo mai sottovalutare. Ma pur volendo lasciare da parte questo valore per così dire culturale, non mancherà di per certo un valore molto più concreto. Se solo provassi a mettere infatti nelle tue scarpe una foglia d’alloro ti accorgeresti di una cosa non da poco: che l’odore cattivo tipico delle scarpe di gomma è del tutto sparito.

Se associamo a questo, altre buone pratiche ci accorgeremo che dell’odoraccio non ci sarà più la benché minima traccia. Quali sono queste altre partiche? Facciamo subito esempi pratici: per esempio non usare sempre lo stesso paio di scarpe, cambiare spesso pedalini e far arieggiare le scarpe sono tutte buone norme che fanno davvero la differenza.

Impostazioni privacy