Casa calda a basso costo: spendi ora 20 euro ma ne risparmierai migliaia ogni anno

Incredibile novità all’orizzonte per te: ti basterà spendere solo 20 euro per risparmiarne centinaia, non saprai più dove mettere i soldi!

casa calda
Casa calda (fonte foto Canva)

Il freddo è ormai arrivato, le giornate sono più corte e l’inverno sembra proprio alle porte. Questo periodo si prospetta molto difficile a causa dei rincari. L’aumento dei prezzi di luce e gas stanno mettendo in difficoltà moltissime famiglie. Le bollette stanno aumentando sempre di più, nonostante i vari bonus e le altre agevolazioni, non si riesce ad arrivare a fine mese.

In questo  momento così particolare, è fondamentale riuscire a risparmiare. Ogni giorno infatti, possiamo imbatterci in modi sempre nuovi ed ingegnosi per abbattere i consumi di luce e gas. Inoltre, dovremo tutti adattarci anche alle nuove norme sui riscaldamenti in quanto il Governo ha stabilito un un piano per ottimizzare i consumi, soprattutto per quanto riguarda il gas. Quindi non potremo tenere accesi i riscaldamenti per molte ore ed è indispensabile rendere super efficiente i riscaldamenti. Scopriamo subito come fare con un oggetto che costa appena 20 euro!

Avrai una casa calda ed accogliente senza doverti preoccupare dei rincari: il trucchetto geniale

termostato
Uomo che regola il termostato (fonte foto Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL GIORNO:

Ci sono diversi modi di rendere più efficienti i termosifoni. Ultimamente infatti, abbiamo parlato di un semplice foglio da sistemare dietro i caloriferi per aiutare il calore a non disperdersi, anzi a diffondersi bene negli ambienti. Ma non è questo di cui voglio parlarti oggi. Infatti, oggi ti mostrerò una soluzione geniale per risparmiare tantissimo sui consumi del gas per il riscaldamento. Si tratta dello stesso principio del foglio termo-riflettente di cui ti ho parlato poc’anzi, ma agisce in modo completamente diverso.

Recentemente, c’è un prodotto che sta andando a ruba, si tratta di un ventilatore per termosifoni. So che adesso starai storcendo il naso, ma è un oggetto geniale. Si tratta di un piccolo ventilatore che si sistema sulla parte superiore del termosifone. Una volta acceso, permette al calore di circolare alla perfezione negli ambienti. Al momento, questo prodotto costa molto denaro, circa 200 euro, e ne dovresti comprare molti per installarli su tutti i caloriferi della casa. Ma io ti avevo promesso una soluzione ad un massimo di 20 euro ed ora ti mostrerò come replicare lo stesso oggetto con una spesa molto più contenuta.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Non tutti lo sanno, ma ci sono delle ventole per PC fissi che costano tra i 15 e i 20 euro, alcuni modelli anche meno. Sono delle piccole ventole che puoi agganciare sulla parte superiore del termosifone o appoggiarla sul davanzale appena sopra. Ce ne sono di moltissimi tipi, anche con presa USB oppure hanno un cavo elettrico con la presa. Ti basterà quindi acquistare queste piccole ventole e azionarle quando accenderai  i termosifoni. In questo modo, avrai un piccolo ventilatore che aiuterà il calore a diffondersi nelle stanze ottimizzando l’impianto di riscaldamento. Puoi facilmente reperire le ventole su diversi store online o in negozi di elettronica.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy