Tutti stanno mettendo del riso in lavatrice e il motivo ti sorprenderà: fallo subito

Incredibile quello che accade se metti un po’ di riso nel cestello della lavatrice: non immagini nemmeno quanti benefici ne trarrai!

lavare i panni
Donna che carica il cestello della lavatrice (fonte foto Canva)

Quando si tratta di trucchetti e rimedi geniali, noi di Inran.it siamo sempre un passo avanti. Si sa che le faccende domestiche rubano tempo ed energie a tutti, ma ti basterà conoscere qualche piccola furberia per semplificarti la vita. Il bucato è una di quelle faccende che nessuno vorrebbe mai fare, non tanto perché è stancante, ma perché è estremamente noioso.

Inoltre, ci sono dei giorni in cui i vestiti, anche subito dopo essere stati lavati in lavatrice, non hanno per niente un buon odore, anzi emanano una puzza tremenda. Così siamo costretti a far partire un altro lavaggio che, con i tempi che corrono, va anche ad incidere pesantemente sulla nostra bolletta. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto davvero eccezionale e che in molti stanno utilizzando. Ti basterà una sola manciata di riso per risolvere un enorme problema, sta’ a vedere!

Metti un pugno di riso in lavatrice e quello che accadrà ti lascerà senza parole

bucato pulito
Donna che sistema il bucato pulito (fonte foto Canva)

I CONTENUTI PIÙ VISTI DEL GIORNO:

Uno dei problemi più comuni, e che si presenta in moltissime case nel mondo, è proprio quello del bucato che emana un cattivo odore di sporco e di umido. Ma ti basterà semplicemente un po’ di riso e qualche goccia di olio per sistemare la situazione. Questo trucchetto è praticamente a costo zero e vedrai che, una volta che l’avrai provato, non vorrai più vivere senza.

Ti serviranno solo: un sacchetto di stoffa bucherellato, un po’ di riso crudo e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferisci. Una volta che avrai tutto l’occorrente, sistema il riso nel sacchetto e aggiungi 5/6 gocce di olio essenziale, mescola il tutto, chiudi il sacchetto e carica il cestello della lavatrice con i panni da lavare.

Aggiungi detersivo ed ammorbidente come fai di solito e inserisci nel cestello anche il sacchetto che hai preparato. Imposta il ciclo di lavaggio e aspetta che finisca. Il riso avrà ben due funzioni durante il lavaggio, infatti assorbirà l’umidità in eccesso evitando che il bucato rimanga troppo bagnato e soggetto a cattivi odore, inoltre l’olio essenziale ti aiuterà ad avere dei vestiti molto più profumati.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Non potrai utilizzare lo stesso sacchetto per più lavaggi, dovrai farne uno sempre nuovo perché il riso serve crudo proprio perché in questo modo riesce ad assorbire più acqua possibile. Questo sistema è utilissimo soprattutto quando sai di assentarti a lungo e quindi il bucato deve rimanere nel cestello per qualche ora. Inoltre, puoi preparare diversi sacchetti di riso e olio essenziale anche per metterli in dispensa, nell’armadio e nei cassetti. Anche in questi contesti il riso risulterà utilissimo in quanto assorbirà l’umidità impedendo la formazione della muffa e sprigionerà anche un profumo inebriante.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy