Mal di stomaco: tutti i rimedi della nonna per alleviare subito il bruciore

Cosa vedere alla voce “mal di stomaco rimedi”, se la nostra intenzione è non servirci di medicinali? Ci sono diverse, potenziali soluzioni molto efficaci.

Una donna alle prese con il mal di stomaco
Una donna alle prese con il mal di stomaco (Foto Canva)

Mal di stomaco, ma quanto è brutto averci a che fare. A volte può capitare di finire preda di dolori e bruciori, che è possibile anche anticipare da una sensazione di pesantezza, di gonfiore addominale e simili. Che sia frutto di una cattiva digestione oppure no, il mal di stomaco quando arriva ci mette un bel po’ a sparire.

Possiamo però provare ad alleviare il dolore contro il mal di stomaco mettendo in pratica dei vecchi consigli noti già in passato. E che allora rappresentavano la consuetudine per cercare di risolvere delle situazioni controverse. Mentre oggi invece troppo spesso facciamo ricordo a medicinali e farmaci vari, anche per tentare di far passare la più piccola sciocchezza.

Che provenga da acidità o da altro, il mal di stomaco è decisamente brutto. Tra le sue cause abbiamo una alimentazione non corretta ma anche nervosismo o stress accumulati in eccesso, e che finiscono con il mostrare delle conseguenze sul fisico.

Mal di stomaco rimedi, cosa provare per farlo passare

Una ragazza con dei dolori in corso
Una ragazza con dei dolori in corso (Foto Canva)

I rimedi contro il mal di stomaco, semplici, naturali ed economici, sono diversi. Possiamo provare di tutto e di più, sfruttando tante cose che con molta probabilità già abbiamo in casa nostra. Possiamo tentare di placare le nostre tribolazioni fisiche con i seguenti ritrovati.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nuovo bonus di 3000 euro che potrebbe arrivare anche prima di Natale: tutte le novità da sapere

Si tratta di tante cose che possiamo mangiare per provare di rilassare la nostra zona addominale. Proviamo con tutto ciò che segue, a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quali luci di Natale scegliere per risparmiare e non rinunciare all’atmosfera delle feste

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come addobbare l’albero di Natale nel 2022? 4 consigli di stile

  • tisana alle erbe (melissa, salvia, alloro, camomilla, valeriana, finocchio…);
  • pane raffermo (anche tostato);
  • fette biscottate;
  • un bicchiere di acqua tiepida sia al risveglio che prima di andare a letto;
  • un cucchiaino di miele;
  • riso in bianco con un filo di olio extravergine di oliva ed una leggera spolverata di parmigiano grattugiato;
  • una banana (contiene fibre e composti antinfiammatori);
  • patate lesse (sono ottime per porre un rimedio all’acidità e riescono a ridurre la quantità di succhi gastrici all’interno dello stomaco).
Impostazioni privacy