Per cena prepariamo insieme la pasta alla ‘finta bolognese’ addirittura più buona dell’originale

Se amate il sugo alla bolognese impazzirete per questa rivisitata versione dal gusto davvero saporito, la pasta alla ‘finta bolognese’ è una vera bontà.

Sugo alla 'finta bolognese'
Sugo alla ‘finta bolognese’ (Download da Adobe Stock)

Rispetto alla classica bolognese questa versione si prepara con estrema facilità e in pochissimo tempo, dunque è perfetta anche quando andate di fretta o non avete voglia di restare a lungo davanti ai fornelli.

La pasta alla ‘finta bolognese’ è una vera squisitezza e stupirà non poco i vostri commensali. In pochi e semplici passaggi sarà pronta da portare in tavola e il suo sapore farà impazzire davvero tutti. Siete curiosi di sapere come si prepara questo saporito primo piatto? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete subito matti, è addirittura più buona dell’originale.

Ecco come preparare una squisita Pasta alla ‘finta bolognese’

Pasta con sugo alla 'finta bolognese'
Pasta con sugo alla ‘finta bolognese’ (Download da Adobe Stock)

La realizzazione di questo saporito primo piatto è davvero molto semplice e veloce, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Non appena lo porterete in tavola farà venire a tutti l’acquolina in bocca, lo adoreranno anche i più piccoli.

LEGGI ANCHE: La carne dello spezzatino ti viene sempre dura? Qualche consiglio utile per evitare questo errore

Gli ingredienti per preparare una gustosa ‘Pasta alla ‘finta bolognese’ sono:

  • 500 gr di carne macinata
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 gambo di sedano
  • ½ bicchiere di vino rosso
  • 1 bottiglia di passata di pomodoro
  • sale q.b.

LEGGI ANCHE: Legumi secchi: come dimezzare il tempo in ammollo, il trucchetto geniale

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare finemente carota, sedano e cipolla, potete farlo a mano con un coltello o all’interno di un mixer. All’interno di una pentola versate un po’ di olio extravergine di oliva e aggiungete il misto per il soffritto facendolo cuocere a fiamma media per circa dieci minuti mescolando di tanto in tanto.

LEGGI ANCHE: Come depurare l’organismo dopo una grande abbuffata: ti basta una sola mossa

Non appena le verdure si saranno appassite unite la carne macinata e mescolate per far insaporire bene, dopodiché proseguite la cottura per dieci minuti. A questo punto, sfumate con il vino rosso e alzate la fiamma per far evaporare bene l’alcool, ci vorranno pochi minuti. Aggiungete poi la passata di pomodoro e un po’ d’acqua, aggiustate di sale e dopo aver mescolato accuratamente coprite con il coperchio affinché il condimento raggiunga il bollore, dopodiché abbassate la fiamma e fate cuocere per 25 minuti circa.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Trascorso questo tempo il vostro gustoso condimento è pronto e potete utilizzarlo per condire la pasta, scegliendo il formato che maggiormente preferite. Fatto ciò, gustate la vostra strepitosa pasta alla ‘finta bolognese’ con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti, è addirittura più buona dell’originale! Buon appetito!

Impostazioni privacy