2 ingredienti e 10 minuti per uno dei dolci più buoni di sempre e con pochissime calorie

Il dolce più buono di tutti ha anche poche calorie. Quindi sì, puoi mangiarlo anche se sei a dieta. Ed in più ci vogliono solo un paio di ingredienti e pochissimo tempo…

Ricetta veloce dessert
Un piccolo indizio… (Canva)

Il dessert è servito! Sei disperato perché invece non hai preparato nulla di buono per stupire i tuoi ospiti a fine pasto? E non hai neppure gli ingredienti per sfornare, magari, un ciambellone? Non disperare: il dolce più buono di tutti non è poi così esigente, anzi tutt’altro. La sua preparazione richiede solo qualche ingrediente, pochissimo tempo: e non per questo dovrai rinunciare ad un gusto dolcissimo che ti coccolerà fantasticamente il palato.

Il dolce più buono di tutti, si prepara così

Ricetta budino cachi e cacao
Cacao (Canva)

Il dolce più buono di tutti è senz’altro il budino di cacao e cachi. Non solo infatti ti conquista senza difficoltà col suo sapore estremamente avvolgente e delizioso, facendo contenti anche i bambini che da tempo magari ti chiedevano di preparar loro una merenda golosa, ma anche altri vantaggi di cui diremo a breve.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->3 metodi per capire se qualcuno ti sta spiando su Whatsapp e come fermarlo

Infatti il nostro budino, ha pochissime calorie. Così puoi mangiarlo anche in caso tu fossi a dieta, o se vuoi evitare cibi iper-calorici. Non funziona da scusa neppure la mancanza di tempo, dato che per prepararlo ci vogliono solo dieci minuti. E se ti scocci di scendere a fare la spesa, non c’è bisogno: servono solo due ingredienti. Insomma, le scuse non reggono. Allacciamo i grembiuli e mettiamoci all’opera: in men che non si dica staremo gustando un dolce delizioso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->Per un divano super profumato devi usare questa miscela “power”

Per questa ricetta ti serviranno dei cachi abbastanza maturi, del cacao e un po’ di tempo, tutto qui. Dovete in primi scegliere dei cachi abbastanza maturi. Quelli duri potrebbero dare qualche problema, visto che dobbiamo inserirli nel trita-tutto. Scelti in questo modo i cachi, sciacquiamoli, sbucciamoli elimando bene la buccia e le foglie, e  mettiamoli nel tritatutto. Aggiungiamo la quantità desiderata di cacao.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->Ti presento la Carbonara ‘sbagliata’: pronta in 5 minuti e dal sapore travolgente

Quello che dovrete ottenere è una crema densa e omogenea, senza grumi. Trasferite il composto negli stampini e lasciate riposare in frigo. Avranno la consistenza tipica del budino grazie alla pectina dei cachi. A questo punto, quando si saranno fatti solidi, possiamo servirli, abbinandoli magari con un buon passito o serviti con della frutta. Et, voilà in dieci minuti il dessert è servito!

Impostazioni privacy