Prussiane fragranti fatte in casa: ti servono solo della pasta sfoglia ed un altro ingrediente

Le prussiane, conosciute anche come ventagli di pasta sfoglia, sono una vera bontà e sono necessari solo pochi ingredienti per farle in casa.

Ventagli di pasta sfoglia
Ventagli di pasta sfoglia (Canva)

Per chi è alla ricerca di un dessert semplice e veloce, le prussiane fanno al caso vostro. Probabilmente le si conosce con il nome di ventagli di pasta sfoglia, ma indipendentemente da come si chiamino, il risultato non cambia perché p un dolce sfizioso e soprattutto semplice da fare. Difatti i suoi ingredienti sono solo due.

Non solo come dessert sfizioso e originale, i ventagli di pasta sfoglia sono perfetti come merenda o per colazione, per accompagnare tè, latte o caffè. La loro semplicità, infatti, si sposa benissimo con qualsiasi cosa e non ne rimarrete delusi. Quando non si sa cosa preparare, la semplicità vince sempre e le prussiane sono decisamente la scelta migliore che possiate fare.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Come fare prussiane fatte in casa con soli due ingredienti

ventagli di pasta sfoglia ricetta
Pasta sfoglia (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>  Quando c’è troppa aria nella pancia potresti soffrire di meteorismo: come guarire

Gli ingredienti necessari per preparare le prussiane, o ventagli di pasta sfoglia, sono solo due:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • zucchero semolato

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La carne dello spezzatino ti viene sempre dura? Qualche consiglio utile per evitare questo errore

Per iniziare la preparazione, prendere il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, stenderlo su un ripiano e cospargerlo con dello zucchero semolato. Appiattire bene tutta la superficie e poi procedere ad arrotolare con attenzione le estremità fino ad arrivare al centro. Il risultato saranno due cilindri adiacenti. Successivamente, mettere a rassodare in frigo per circa 15 minuti, in alternativa si può mettere anche nel congelatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Addio al grasso sotto le braccia grazie a questa crema fai-da-te con 3 ingredienti naturali

Scaduto tempo tirare fuori e procedere a fare le prussiane. Quindi tagliare a fette sottili di circa un centimetro e sistemare i ventagli su una teglia da forno foderata. Spargere sopra altro zucchero semolato e infornare a 190 gradi per circa 20 minuti, girando a metà cottura. Infine saranno pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy