Whatsapp avvisa: “account sospeso”, ecco cosa fare per risolvere ogni cosa

Soluzione Whatsapp account sospeso, per quale motivo succede questo e cosa dobbiamo fare per ripristinare il nostro profilo. Sono due le cause più diffuse.

Una schermata di Whatsapp
Una schermata di Whatsapp (Foto Canva)

Come recuperare un account sospeso con Whatsapp? La risposta ce la dà la stessa applicazione di messaggistica istantanea direttamente dal suo sito web ufficiale. Nella sessione dedicata alle cosiddette FAQ – acronimo di Frequent Questions and Answers, ovvero domande e risposte frequenti – apprendiamo qual è la procedura da seguire per porre rimedio a questo problema.

In Whatsapp account sospeso ed altri inconvenienti possono capitare da un momento all’altro. Magari perché non si riesce a portare a termine la procedura di “trasloco” da uno smartphone vecchio ad uno nuovo, per quanto semplice sia. O per altri motivi. Ed ecco che potremmo ritrovarci con un account Whatsapp sospeso.

In tal caso vediamo quali sono i passaggi indicati per poterlo recuperare e riattivare in pieno. C’è un motivo molto diffuso per il quale ritrovarsi con un account Whatsapp sospeso. Dalle FAQ veniamo avvisati di che cosa si tratta il più delle volte.

Whatsapp account sospeso, perché succede e come riattivarlo

Una donna utilizza Whatsapp
Una donna utilizza Whatsapp (Foto Canva)

Questa cosa succede specialmente se si sta utilizzando una versione non ufficiale di Whatsapp. Si ha una sospensione temporanea in questa situazione ed anche nel caso di un riconosciuto scraping. Ovvero di raccolta di informazioni con modalità non consentite.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Quanti passi fare per tenersi sani e in forma? Il numero è così piccolo che non riuscirai a crederci

Per risolvere bisogna quindi o interrompere la suddetta attività di scraping o passare ad una versione pienamente riconosciuta, legittima ed ufficiale di Whatsapp. Ed è meglio seguire questo consiglio, perché la sospensione potrebbe diventare anche definitiva e senza possibilità di recuperare l’account.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Cammina così in casa e sarà un vero toccasana per il tuo corpo: dovresti cominciare subito

L’impiego di versioni di software non autorizzate non contente di avere la controprova che i messaggi vengano effettivamente protetti. Inoltre anche la sicurezza e la privacy si trovano esposte a dei possibili pericoli. Inoltre l’utilizzo di versioni di Whatsapp non ufficiali rappresenta una palese violazione dei termini di servizio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Bisogna davvero sudare per dimagrire? Scopriamo cosa dice la scienza, forse non lo sai

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Quello che bisogna fare è dunque scaricare la versione ufficiale e sottoporla a regolari aggiornamenti; Whatsapp è del tutto gratuito. Ed è liberamente fruibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che Android. Per quanto riguarda lo scraping, si tratta di “estrazione mirata e su larga scala di informazioni tramite strumenti automatizzati per scopi non consentiti”. Una pratica che va cessata subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.