Bonus e Black Friday: come rendere gli acquisti che farai quasi gratis

Il Black Friday è uno dei periodi più convenienti dell’anno ed è per questo che c’è la corsa alle offerte, ma come fare per rendere i propri acquisti praticamente gratis? Scopriamolo insieme.

Black Friday
Saldi durante il Black Friday (Canva)

Ogni anno la tradizione del Black Friday si consolida sempre di più come uno dei periodi più importanti dell’anno per fare acquisti, grazie alla presenza di sconti imperdibili e di prodotti a prezzi convenienti.

La sua origine è da ricondurre all’America degli anni ’20, quando il venerdì dopo il Giorno del ringraziamento i grandi magazzini Macy’s pensarono di celebrare questo giorno per ufficializzare l’inizio dello shopping natalizio. Era il 1924 e ancora oggi si celebra questa giornata per la stessa ragione. Purtroppo, però, non sempre riusciamo ad accaparrarci prodotti a prezzi stracciati, ma quest’anno c’è una strategia che puoi mettere in atto per i tuoi acquisti. La devi assolutamente provare.

Black Friday produttivo? Utilizza questa strategia per fare i tuoi acquisti

balck friday
Ragazza che fa shopping durante il Black Friday (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Re Carlo e Camilla non vivono più insieme sotto lo stesso tetto: parlano gli esperti della Famiglia Reale

Come abbiamo detto, fin dalle origini il Black Friday coincide con l’ultimo venerdì di novembre, che quest’anno cade il 25. Ma in realtà ormai questa tradizione si è estesa per tutto il mese, tant’è che le prime offerte cominciano a comparire a inizio novembre. Atteso da molti nella speranza di fare grandi affari, quest’anno il Black Friday assume maggiore rilevanza a causa delle gravi condizioni economiche in cui ci troviamo.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Cercare di risparmiare è infatti diventata la missione all’ordine del giorno, ma come fare per assicurarci durante questo “venerdì nero” dei prodotti a prezzi stracciati? La cosa migliore è sfruttare gli aiuti che il governo ha emesso sotto forma di bonus per affrontare questo periodo ricco di incertezze, cercando di aiutare le famiglie più bisognose a far fronte al caroprezzi. Tra i diversi bonus c’è quello da 150 euro, che dovrebbe arrivare proprio durante questo mese a circa quei 22 milioni gli italiani che presentano un reddito annuale al di sotto dei 20mila euro. Questo bonus si potrà dunque utilizzare per effettuare acquisti durante il Black Friday, aumentando di gran lunga il risparmio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Veterinario gratis in questa città: la notizia che in molti stavamo aspettando

C’è poi il bonus condizionatori, che consiste nell’avere uno sconto del 50% in fattura per chi cambia il vecchio impianto di riscaldamento per sostituirlo con uno nuovo con maggiore efficienza energetica. Questo stesso bonus prevede inoltre una detrazione del 50% quando viene effettuata la dichiarazione dei redditi. E considerato il periodo e la temperatura, se hai questa necessità ti conviene approfittare!

Tutti i giovani nati nel 2003 hanno poi diritto al bonus cultura di 500 euro. Si può utilizzare per acquistare libri, dvd, ingressi a musei e cinema, oltre ad altri campi culturali. Dunque, quale miglior momento per fare il pieno di cultura gratuitamente? Infine, è stato prorogato l’ecobonus elettrodomestici con lo scopo di rendere più agevole l’acquisto di prodotti che permettono di risparmiare sul costo dell’energia elettrica in un momento in cui ce n’è davvero bisogno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Stop al pagamento dei contributi in questi casi: arriva la notizia tanto attesa

Chi usufruisce del bonus potrà detrarre il 50% delle spese effettuate per acquistare nuovi elettrodomestici e mobili. Ma tale condizione può sussistere solo se gli elettrodomestici risultano essere di una classe energetica in grado di favorire tale efficienza. Insomma, non c’è periodo migliore di questo per utilizzare questi bonus. Quindi affrettati nella ricerca e scegli i tuoi acquisti praticamente a costo zero!

Impostazioni privacy