Se vuoi avere la pelle del viso tonica e levigata devi usare questo “ingrediente” che getti sempre

Se la pelle del viso non ti soddisfa perché vorresti averla levigata, ciò che puoi fare per rimediare è utilizzare questo ingrediente miracoloso. Non lo avresti mai detto!

pelle tonica levigata
Pelle tonica e levigata (Canva)

Stare bene con noi stesse vuol dire anche avere una pelle del viso che sia tonica e levigata, ma purtroppo non sempre riusciamo a soddisfare questo desiderio.

Entrano infatti in gioco diverse minacce, quali ad esempio l’acne, macchie cutanee, punti neri e tanti altri inestetismi che possono compromettere la salute della pelle del viso. E se non sai come fare per ottenere un risultato soddisfacente per avere una pelle del viso levigata e tonica, puoi sempre ricorrere a questo rimedio naturale. Ti serve solo un ingrediente!

Come fare per avere una pelle del viso levigata e tonica? Ecco la soluzione fai da te!

pelle viso levigata
Pelle del viso tonica e levigata (Canva)

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO —> Tè verde ogni sera: tutti i benefici sorprendenti per il cuore

Se il tonico che usi per il viso non ti soddisfa o non ne hai uno di fiducia, sappi che puoi crearlo tu stessa con un ingrediente che sicuramente già hai in casa, specialmente se adori il tè. Le bustine del tè, una volta usate, possono essere infatti riutilizzate per creare realizzare un ottimo tonico per la pelle del viso.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO —> Caffè o tè verde: quale bevanda contiene più caffeina

Magari ti starai chiedendo se un tè vale l’altro, dato che ne esistono di tantissimi tipi. E pur essendo tutti utili, diciamo che in questo caso il verde è il migliore. Non a caso, oltre a tale scopo puoi utilizzarlo in tantissimi altri modi sulla pelle, proprio perché è ricco di proprietà benefiche per la cute. In particolar modo quelle astringenti e antiossidanti, provenienti dalla caffeina presente nelle foglie. Anche i polifenoli sono funzionali perché in grado di proteggere la pelle da batteri e tossine, oltre a eliminare i radicali liberi.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Ma in che modo realizzare questo rimedio naturale? Ciò di cui hai bisogno sono 200 ml di acqua, 2 bustine di tè verde, 1 cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaio di miele. Inserisci nell’acqua calda le bustine di tè già usate e poi aggiungici bicarbonato e miele da mescolare bene tra loro. Lascia poi in infusione il tutto per 15 minuti e quando l’infuso sarà freddo togli le bustine e metti il composto ottenuto all’interno di uno spray, da conservare in frigorifero per una settimana.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO —> Tè nero e tè verde: quali benefici apportano alla salute

Ora che hai il tuo tonico naturale per la pelle al tè verde, puoi applicarlo su collo, viso e décolleté circa 2 volte al giorno, sia la mattina che la sera. La mattina basta una spruzzata dopo aver fatto la pulizia del viso, e la sera dopo aver utilizzato lo struccante. Così facendo eliminerai anche i residui di trucco, oltre a cellule morte e sebo in eccesso. Ora che sai qual è il segreto di bellezza per una pelle liscia e levigata, sono sicura che il tè verde diventerò la tua bevanda preferita!

Impostazioni privacy