Prendi un rotolo finito di carta igienica e taglialo in questo punto, crei qualcosa di comodo e pratico

Se hai finito il rotolo della carta igienica sappi che buttarlo è un grave errore, perché non hai idea di quante cose puoi farci! Scopriamo insieme tutte le potenzialità di questo semplice pezzo di cartone.

rotoli finiti
Rotoli finiti di carta igienica (Canva)

La carta igienica è essenziale per la nostra vita quotidiana ed è per questo che rientra tra i prodotti maggiormente comprati. Di conseguenza, è anche quella che genera più spazzatura se pensiamo che ogni rotolo di carta igienica è formato da un piccolo cilindro in cartone su cui gira attorno tutta la carta.

E che fine fa questo rotolo? Nella maggior parte dei casi finisce nella spazzatura, andando così a riempire il bidone della carta. Però sappi che non andrebbe buttato, perché con questo semplice rotolo finito di carta igienica ci puoi fare tantissime cose! Scopriamo insieme le molteplici possibilità a cui puoi attingere.

Il rotolo di carta igienica è finito? Utilizzalo così!

rotolo esaurito
Persona che ha in mano un rotolo finito di carta igienica (Canva)

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI —> Per un divano super profumato devi usare questa miscela “power”

Ci sono tantissime cose che ogni giorno consideriamo solo come dei rifiuti ma che in realtà possono essere riutilizzate in molti modi. Ad esempio, abbiamo visto di recente che con delle foglie secche e un barattolo di vetro è possibile realizzare un oggetto fantastico da regalare. E come questa, davvero tante possono essere le idee per riutilizzare ciò che abbiamo in casa. E quale periodo migliore se non questo che anticipa le feste? Vediamo dunque insieme come trasformare un semplice rotolo finito di carta igienica in qualcosa di più.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Dato che il Natale si avvicina, ti troverai impegnato nei preparativi e in questo caso il tuo rotolo finito di carta igienica può diventare un segnaposto davvero creativo per i tuoi ospiti. Taglialo a metà e abbelliscilo come preferisci. Puoi tenere il rotolo così com’è oppure schiacciarlo e addobbarlo con della carta regalo o colorarlo con matite o pennarelli. Poi inserisci all’interno posate e tovagliolo e il tuo segnaposto è pronto! Per arricchirlo puoi anche scriverci sopra il nome dell’invitato o una frase che lo rappresenta. L’idea è geniale!

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI —> Come pulire velocemente e alla perfezione i fornelli della cucina sporchi e unti

A proposito di feste, perché non utilizzare il tuo rotolo finito di cartone per creare una scatola regalo del tutto personalizzata? Appiattisci con le mani più rotoli in modo tale da creare le pieghe sui lati. Successivamente decorali con un nastro o della carta regalo (ovviamente riciclata) e piega i due lembi su se stessi alle estremità, in modo da sigillare la scatola regalo che hai ricavato. Concludi la creazione mettendovi sopra il fiocco del colore che preferisci.

Sempre rimanendo in clima di festa, puoi tagliare il tuo rotolo di carta igienica per andare a creare delle fantastiche ghirlande con cui potrai decorare la tua casa a festa. Taglia più rotoli a strisce e incollale tra loro in modo da formare le varie ramificazioni in cui si sviluppa la ghirlanda. Poi incolla queste realizzando un cerchio e avrai dato vita a una fantastica ghirlanda da decorare e colorare come più ti piace.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI —> Come pulire e lucidare il pavimento in laminato: non crederai allo splendore davanti ai tuoi occhi

Io ti ho offerto alcune idee per allietare il tuo Natale, ma in realtà sono tantissime le possibilità che questo oggetto ci offre. All’occasione può infatti diventare un porta cavi elettrici o porta cuffie. Da utilizzare per separare le tende se hai quelle con l’aggancio ad anello, o ancora da impiegare nel giardinaggio per contenere la semina. Insomma, di idee ce ne sono a volontà, devi solo scegliere quella che più ti piace!

Impostazioni privacy