Solo una bottiglia di vetro per creare una decorazione natalizia effetto “ghiacciato”

Come creare un decorazione natalizia utilizzando una semplice bottiglia di vetro: è semplicissimo, in questo modo avrai un effetto ghiacciato strepitoso.

decorazioni bottiglie effetto neve
Colla a caldo che cola sul vetro (screen dal profilo TikTok di Judita Gjoni)

Le decorazioni di Natale sono infinite, basta solo un pizzico di fantasia e si riesce a dare vita a un oggetto meraviglioso, ricreando proprio la magia e le atmosfere natalizie. Un clima natalizio di solito è composto da luci calde, fiocchi, nastrini, rametti, foglie secche e tanta neve. La neve, infatti, non può mai mancare, essendo uno dei simboli dell’inverno e quindi delle festività.

Il clima invernale, con tanta neve e ghiaccio, si può ricreare in modo semplice anche in casa. Con poca manualità, possiamo dare vita a oggetti dall’aspetto ghiacciato. Come creare questo bellissimo effetto ghiaccio? Non è difficile, ci basta soltanto una bottiglia di vetro, oppure dei calici da vino. Vediamo come agire in pochi passaggi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Effetto ghiaccio, come creare oggetti decorativi per un Natale sotto zero

Bottiglie Natale effetto ghiaccio
La bottiglia pitturata di bianco (screen dal profilo TikTok di Judita Gjoni)

Questa pratica è molto in voga al momento, complice la sua diffusione sui social. È anche molto divertente, oltre che affascinante. Possiamo congelare e frizzare ogni oggetto. I più semplici sono quelli in vetro, come bicchieri e bottiglie, ma vanno bene anche vasi, contenitori e ampolle. Dunque, da che cosa iniziare? Per prima cosa, testiamo la nostra abilità su una bottiglia di vetro, un oggetto comune sempre presente in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Candele profumate a costo zero: ti basterà usare 2 oggetti che hai già in casa, è geniale

Prendiamo una bottiglia di vino o di liquore, che sia ovviamente vuota. A questo punto, muniamoci di pistola per la colla a caldo. Facciamola scaldare e puntiamo il beccuccio sulla cima della bottiglia, facendo colare la colla sulla superficie esterna. Giriamo intorno e poi facciamo lo stesso sul collo della bottiglia e, infine, verso la base della bottiglia. La colla a caldo, ovviamente, trovandosi su questa superficie liscia, colerà, creando delle grinze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Addobbare l’esterno della casa per Natale: 4 piccoli consigli che cambieranno ogni cosa, garantito

effetto ghiaccio superfici vetro
Spalmare la colla sul calice (screen dal profilo TikTok di Judita Gjoni)

Queste saranno l’effetto neve, o effetto ghiaccio. Ora non resta che colorare la superficie. Prendiamo una bomboletta spray di colore bianco, oppure il colore acrilico, e dipingiamo l’intera bottiglia di bianco. Ecco creata la bottiglia ghiacciata. Su questa, possiamo aggiungere ulteriori decorazioni, come nastri, fiocchi e palline. Ma non finisce qui. Per i calici di vetro possiamo praticare la stessa operazione, oppure variare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come fare il particolare albero di Natale a testa in giù: non immagini nemmeno quanto sia facile

La variante prevede l’applicazione di colla bianca su tutta la superficie, basta intingere nella colla bianca liquida un pennello e poi passarlo sul bicchiere. Dopodiché, una volta applicata la colla, diamo una spruzzata di zucchero o di zucchero a velo, il quale si attaccherà al vetro dandogli un effetto ghiacciato. Anche in questo caso, decoriamo con nastrini e palline, magari legati alla base del bicchiere, mentre all’interno inseriamo una candela. Ecco ricreata un’atmosfera ghiacciata davvero magica.

Impostazioni privacy