Come apparecchiare la tavola a questo Natale 2022 🎄🎅: le ultime tendenze effetto “WOW”

Come apparecchiare la tavola per questo magico Natale 2022? Che siate con amici o con la famiglia, ecco i passaggi da non dimenticare per un’atmosfera natalizia unica!

Tavola natalizia (Canva)

Creare un bella tavola natalizia è più facile di quanto si pensi. Soprattutto quando è suddiviso in un processo facile da seguire passo dopo passo che si può ripetere ogni volta che si apparecchia la tavola, con qualche piccolo aggiustamento. Prima di iniziare ad apparecchiare la tavola, dovete decidere che tipo di decorazioni state creando.

Si tratta di una cena formale o di un incontro informale con gli amici? Questo determinerà il tipo di apparecchiatura da tavola da utilizzare.

Come apparecchiare la tavola a Natale per un’atmosfera unica

Tavola natalizia (Canva)

La tavola di Natale deve essere speciale, quindi assicuratevi che ogni deliziosa portata sia servita sulle stoviglie giuste. Impilate le ciotole per la zuppa sopra i piatti da portata coordinati per ottenere un effetto favoloso e utilizzate texture e finiture diverse per creare interesse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Harry e la Markle sono poveri: arriva la notizia shock direttamente dagli Stati Uniti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lady Diana: le parole che disse 2 anni prima della sua morte ora si sono avverate, incredibile

Provate i bicchieri innovativi per il fattore divertimento e aggiungete un tocco di festa ai bicchieri più semplici o tradizionali legando un pezzo di nastro al fondo di un bicchiere da vino o di un flute da champagne. Disponete le posate in modo scenografico, con forchette a sinistra, coltelli a destra e cucchiaio e forchetta da dessert in alto; aggiungete un tovagliolo completo di portatovaglioli per un tocco di eleganza. Un consiglio: continuate a versare le bollicine!

Un elemento essenziale se avete ospiti? I segnaposti! In questo modo garantirete la mescolanza tra i vostri ospiti (e farete in modo che il giorno di Natale sia privo di drammi). Che li facciate a mano o che acquistiate un kit, potrete trasformarli in un ulteriore tocco di festa per la vostra tavola!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Camilla si veste come la regina Elisabetta? Cosa vuole dire con questo suo cambiamento

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

1) Create il vostro centrotavola

Se volete che la vostra tavola di Natale abbia un vero impatto, iniziate sempre dal centrotavola. Iniziate con una tovaglietta da tavola come base e poi arricchite il vostro look aggiungendo pezzi meravigliosi per la vostra tavola. Per un’atmosfera più tradizionale aggiungete ghirlande e luci fiabesche, mentre per un look più moderno incorporate dei fiori.

Portate la vostra ghirlanda a nuove altezze festive aggiungendo delle pigne e create il look natalizio definitivo dall’interno verso l’esterno. Create una calda luce a tavola con le candele; scegliete profumi natalizi come il pan di zenzero e la cannella e fatene un centrotavola per illuminare la vostra tavola.

2) Un mini Natale anche a tavola

I più piccoli amano sentirsi speciali in questo periodo dell’anno, quindi perché non servire la loro cena di Natale su stoviglie divertenti e festose.

3) Il tocco finale

Preparate dei biglietti da visita fatti in casa per stupire i vostri ospiti e, ovviamente, aggiungete un cracker per creare dei momenti di festa divertenti. Per qualsiasi cena, tutto sta nei dettagli, quindi una volta che la tavola è apparecchiata create un’atmosfera magica accendendo delle candele profumate.

Anche le bomboniere sono un’aggiunta meravigliosa alla tavola e garantiscono di stupire i vostri ospiti. Dai cioccolatini ai regali gag, quel qualcosa in più promette grandi sorrisi a tavola.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Impostazioni privacy