Camilla si veste come la regina Elisabetta? Cosa vuole dire con questo suo cambiamento

In molti hanno notato la cosa e c’è chi taccia Camilla di essere una copiona. Ma dietro a tutto questo c’è un motivo molto significativo ed importante.

Un primo piano della regina consorte
Un primo piano della regina consorte (Foto Canva)

Camilla, la regina consorte, molto difficilmente entrerà nei cuori dei sudditi così come fu in grado di fare a suo tempo la regina Elisabetta. Di certo non sarà in grado di eguagliarne il lunghissimo periodo di regno, con la sovrana scomparsa a 96 anni e mezzo quasi di età e che per più di 70 anni aveva tenuto la corona dei Windsor sul proprio capo.

Ma Camilla potrà puntare sulla “qualità”, come ha sempre fatto finora. Lei non è mai stata benvoluta per via del dualismo che si venne a creare negli anni Ottanta con Lady Diana. La quale è ancora ricordata con grande affetto a distanza di tanti anni dalla sua scomparsa, che avvenne in tragiche circostanze nelle prime ore del 31 agosto 1997.

Da quando la sua presenza a corte è stata legittimata, dopo il matrimonio con l’attuale re Carlo III nell’aprile del 2005, Camilla ha sempre continuato a tenere un basso profilo ed a dedicarsi in toto alla causa della Royal Family. Questa cosa le ha fatto guadagnare parecchi punti ed oggi i suoi detrattori sono quasi del tutto scomparsi. Uno dei motivi che fa apprezzare la regina consorte al popolo è il rispetto che lei ha sempre mostrato proprio verso la regina Elisabetta.

Camilla, la moglie di Carlo III emula la regina Elisabetta: “Ma non la copia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da King Charles III & Queen Camilla (@king.charles_queen.camilla)

E questa cosa è evidente osservando tanti aspetti. Tra i quali anche l’abbigliamento. Sia lo stile della ex signora Parker Bowles che quello della leggendaria Elisabetta II si somigliano, con la prima che non imita però la seconda. Attanzione a male interpretare quelle che sono le scelte stilistiche della moglie di re Carlo III.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Litigio furioso tra Kate Middleton e Meghan Markle: stavolta ha proprio esagerato

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Re Carlo e Camilla non vivono più insieme sotto lo stesso tetto: parlano gli esperti della Famiglia Reale

Lei omaggia chiaramente la sua illustre suocera con un abito in tinta unica e dotata di cappello ampio e coordinato, entrambi con risvolti e dettagli in bianco. Una perfetta tenuta che ben si sposa con il grigio autunno di fine anno inglese, e che la regina consorte ha sfoggiato a margine del Royal Ascot, probabilmente la più importante corsa di cavalli che esista da sempre nel Regno Unito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La relazione tra Kate e re Carlo è ormai consolidata: il bacio in pubblico che svela tutto

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Anche la pregiatissima borsa firmata Chanel era in perfetta tinta con abito e cappello. A completare il quadro ci hanno pensato una collana e degli orecchini di perle, proprio come era solita fare anche Elisabetta II. Si va avanti sempre nel segno dell’eleganza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.