Il trucco della vecchia federa per un bucato impeccabile: facile, veloce ed economico

Se volete un bucato impeccabile dovete assolutamente conoscere il trucco della vecchia federa, in poco tempo e con estrema facilità il risultato sarà pazzesco.

Bucato trucco federa
Bucato pulito e piegato (Download da Canva)

Che il bucato sia pulito e ben stirato non basta, questo infatti deve essere anche profumato. Chi non ama indossare dei capi che emanino un gradevolissimo odore?

Esistono molti metodi per avere un bucato sempre igienizzato, pulito ma anche profumato. In commercio esistono tantissimi prodotti utili, ma ci sono molti rimedi anche naturali ed efficaci da realizzare con le proprie mani che vi faranno ottenere risultati pazzeschi.

Quello che vi proponiamo oggi è un ‘vecchio rimedio della nonna’ che oltre ad essere incredibile è anche molto semplice, veloce ed economico. Si tratta del trucco della vecchia federa, dopo averlo messo in pratica il vostro bucato sarà impeccabile ed è per questo che non potrete più farne a meno.

Ecco come avere un bucato impeccabile con il trucco della vecchia federa

Bucto profumato trucco federa
Donna tiene asciugamani piegati (Download da Adobe stock)

Questo è tutto ciò che vi serve per ottenere un bucato impeccabile e super profumato:

  • Una vecchia federa
  • ½ panetto di sapone di Marsiglia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il trucco per profumare il bucato della lavatrice con due ingredienti naturali

Procedimento:

Per via del suo delicato e gradevole odore il sapone di Marsiglia viene spesso utilizzato in casa per moltissime faccende domestiche. Utilizzandolo per fare il bucato gli donerà un profumo buonissimo e lo renderà impeccabile. Dunque, come è stato già accennato mettere in pratica questo antico rimedio è un gioco da ragazzi e non vi porterà molto tempo, inoltre è anche molto economico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Per un bucato che profuma, la soluzione è questa

La prima cosa che dovete fare è quella di ricavare delle scaglie di sapone con una grattugia, mettendole all’interno di una ciotola. Subito dopo inumidite leggermente la federa e versate le scaglie al suo interno. Per profumare il bucato sarà sufficiente mettere la federa nel cestello della lavatrice durante ogni lavaggio, usatene una colorata se i panni sono colorati e una bianca se i capi da lavare sono chiari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bucato super profumato: aggiungi qualche goccia di questo olio essenziale in lavatrice e vedrai

Affinché le scaglie si sciolgano perfettamente e profumino il bucato è fondamentale che la temperatura non sia troppo bassa durante il ciclo di lavaggio. Ci sono altri altri antichi rimedi che potete mettere in pratica per profumare e rendere il bucato impeccabile. Uno molto semplice e veloce è quello di aggiungere 5 gocce di olio essenziale nella vaschetta della lavatrice insieme al detersivo, il risultato vi lascerà a bocca aperta.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Un altro rimedio è quello dell’asciugamano profumato, in questo caso vi basterà inumidirlo e strofinare su esso un panetto di sapone di Marsiglia. Mettetelo poi nel cestello della lavatrice e il vostro bucato oltre che pulito sarà super profumato.

Impostazioni privacy