Questa ghirlanda natalizia fai-da-te è così profumata che vorrai averla per tutto l’anno

Come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te con decorazioni coloratissime e profumate per dare un’atmosfera unica alle vostre case.

Ghirlanda (Canva)

Una ghirlanda è il modo perfetto per dare il benvenuto ai visitatori della vostra casa durante le festività, dando il tono alle vostre decorazioni natalizie dal momento in cui si avvicinano alla porta d’ingresso. Vediamo come realizzare una ghirlanda di Natale, con un semplice elenco di attrezzature e fogliame. Si tratta di un progetto classico e bellissimo, ricco di verde lussureggiante e di decorazioni natalizie.

Come realizzare una ghirlanda di Natale fai da te in poche mosse

ghirlanda di Natale
Qualche esempio di ghirlande natalizie fai-da-te (fonte foto Canva)

Realizzare una ghirlanda fai da te donerà un’aria ancora più natalizia a casa. Avrete bisogno di un anello per ghirlanda, forbici, spago verde, filo per fioristi e muschio, oltre a fogliame resistente e di diversa consistenza come abete rosso, avorio, quercia sempreverde e buxus. Decorazioni natalizie come pigne di abete, arance secche e bastoncini di cannella sono perfette e creano un delizioso aroma di festa. Dovrete anche avvolgere i bastoncini in esile per creare un aspetto strutturato.

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Fissate una manciata abbondante di muschio alla sommità dell’anello della ghirlanda, fissandolo saldamente con lo spago verde per creare un riempimento compatto e una base solida su cui lavorare.

Leggi anche >>> Bucaneve: come coltivare il fiore simbolo dell’inverno e dalla bellezza travolgente

Continuate fino a ricoprire l’intero anello della ghirlanda con una quantità uguale di muschio su tutto il perimetro. Terminate con un anello di spago verde sul retro, pronto per essere appeso alla porta di casa. Prendete piccoli mazzetti di fogliame, mescolandoli man mano, e attaccateli alla base di muschio con lo spago verde, sovrapponendoli per evitare spazi vuoti.

Leggi anche >>> 4 piante da fiori bellissimi che devi piantare proprio a dicembre: non fartele scappare

Continuate fino a coprire tutto il muschio. Controllate il disegno da ogni angolazione per assicurarvi di aver mantenuto una buona forma. Legate i bastoncini di cannella con il filo di ferro, rifiniteli con il nastro e attaccateli alla ghirlanda con il filo di ferro per fiori, a distanza regolare.

Leggi anche >>> Se vuoi che le tue piante siano le più belle del vicinato, devi usare solo questo trucco geniale

Continuate a decorare la ghirlanda, fissate il filo per fiori a ogni decorazione, infilate il filo direttamente nel fogliame e nel muschio, fatelo uscire dall’altro lato, piegatelo e fatelo rientrare per nascondere le estremità. Ecco che avete finito di realizzare la vostra ghirlanda di Natale!

Impostazioni privacy