Non lo gettare e mettilo sui termosifoni: avrai la casa più profumata del quartiere

Basta gettare cose che invece possono servirti: metti questo sui termosifoni e casa tua sarà la più profumata di tutte, provare per credere!

casa profumata rimedio
Una ragazza che si rilassa sul divano (fonte foto Canva)

Con quello che costa il gas, perché non sfruttare il momento in cui accendi i termosifoni per riempire di un dolce profumo tutta la tua casa? Si sa che, anche se lavi, spolveri e sistemi ogni singolo giorno della tua vita, a volte le stanze non sono profumate come vorremmo. Questo accade perché il profumo dei detersivi tende a dissolversi in pochi istanti, lasciandoci inevitabilmente con l’amaro in bocca.

Per fortuna, esistono moltissimi trucchetti geniali per rendere super profumata casa tua. Per questo oggi, voglio parlarti di un sistema davvero geniale e che ti permetterà di sentire un buonissimo aroma già da fuori la porta di ingresso. Il profumo sarà intenso e persistente per giorni interi, praticamente un sogno che si avvera. Tra poco poi ci saranno anche le feste natalizie e chissà quanti ospiti riceverai, devi per forza conoscere questo trucchetto anche per fare una gran bella figura con loro. Curioso di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo subito insieme.

Ti basterà mettere quest’oggetto che spesso butti via per avere una casa super profumata ed accogliente

casa profumata rimedio
Una ragazza che sente un buon profumo in casa (fonte foto Canva)

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Per un pavimento profumato a lungo, fai questo dopo averlo lavato: risultato incredibile

In tanti sottovalutano questo aspetto, ma l’olfatto è uno dei sensi che ci permette di provare moltissime sensazioni. Ripensa al profumo del tuo piatto preferito, cosa provi? Scommetto che ti senti davvero bene. Ti ho fatto questo esempio per farti capire che un buon odore ha un potere incredibile perché può farci sentire bene, può farci rilassare e ricordare dei bei momenti vissuti. Così come anche i cattivi odori creano delle sensazioni spiacevoli.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI ->Bucato super profumato: aggiungi qualche goccia di questo olio essenziale in lavatrice e vedrai

Per quanto casa tua possa essere pulita e sistemata, se vuoi che sia perfetta deve essere anche profumatissima. Per farlo non devi far altro che utilizzare un piccolo trucco a cui sicuramente non hai mai pensato. Chissà quante volte avrai gettato quest’arma segreta che hai in casa senza nemmeno accorgertene. Vediamo subito di cosa si tratta.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Candele profumate a costo zero: ti basterà usare 2 oggetti che hai già in casa, è geniale

Uno dei metodi più economici e geniali per profumare tutta la casa è quella di mettere sui termosifoni delle bucce di limone, arancia, mandarino o pompelmo. Gli agrumi hanno un profumo buonissimo e sono in grado anche di coprire i cattivi odori. Per utilizzarli al meglio, sistema le bucce in un sacchetto di tessuto traspirante, se non ne hai vanno bene anche dei collant o qualsiasi altro tessuto che lasci passare l’aria.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Accendi quindi i termosifoni e sistemaci sopra i sacchetti. Grazie al calore, le bucce della frutta si scalderanno diffondendo in casa un profumo celestiale. Prova questo semplice trucco e non immagini quali saranno i risultati, sono certa che ti piacerà così tanto che non vorrai mai più farne a meno, sì ma solo d’inverno!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.