Palle di neve fai-da-te: stupenda decorazione natalizia che puoi creare in 3 minuti d’orologio

Ecco come accogliere al meglio l’arrivo del Natale realizzando delle meravigliose palle di neve fai da te: scopriamo foto e idee.

Palla di neve
Decorazione natalizia (fonte foto Canva)

Il Natale si sta avvicinando: se anche voi amate decorare la vostra casa in vista di questa festività, ecco l’articolo che fa al caso vostro. Andiamo alla scoperta di guide e tutorial per realizzare in modo semplice e veloce delle suggestive palle di neve fai da te. Si tratta di una proposta facile, originale e a costo zero: i materiali utilizzati, infatti, sono decisamente economici, o addirittura riciclati. Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da queste fantastiche idee.

Palle di neve fai da te: una decorazione facile e veloce

Palla di neve fai da te
Come realizzare una palla di neve fai da te (fonte foto Canva)

Volete ricreare l’atmosfera accogliente e sognante, tipica delle feste natalizie? Nulla di più semplice.

Dedicarsi alle attività manuali, infatti, vi permetterà non solo di realizzare creazioni uniche e personalizzate, con cui addobbare la vostra casa, ma anche di rilassarvi, trascorrendo del tempo all’insegna della creatività e del divertimento.

Neanche a dirlo, si tratta di un’attività ideale da fare insieme ai più piccoli: infatti, permette loro di sviluppare le proprie abilità manuali, stimolare la loro fantasia e insegnare l’importanza del riciclo creativo.

Pronti a scoprire i migliori tutorial da seguire per realizzare delle meravigliose palle di neve fai da te? Ecco tutte le idee!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lavori all’uncinetto: tante idee per un Natale fai da te

Riciclare i barattoli di vetro personalizzate

Le palle di neve sono oggetti a dir poco magici: tutti noi, da bambini, li abbiamo ammirati con un misto di stupore e gioia. Il pensiero, quindi, che queste creazioni siano facilmente realizzabili con le nostre mani, rende il tutto ancora più suggestivo.

Non è necessario acquistare costosi materiali per dedicarsi alla loro progettazione. Infatti, il contenitore di vetro può essere un semplice barattolo riciclato. Sono numerosi gli alimenti conservati all’interno di questi contenitori: legumi, composte, marmellate, salse.

Anziché buttarli via, quindi, potremo conservarli per realizzare tante palle di vetro di dimensioni e forme differenti. Oltre ai barattoli di vetro, per completare a nostra piccola opera d’arte avremo bisogno di:

  • Neve artificiale;
  • Fiocchetti, nastrini, spago e altre decorazioni per la rifinitura;
  • Colla a caldo;
  • Statuine da inserire nella palla di neve.

LEGGI ANCHE: Campanelle di Natale fai da te: come realizzarle con materiali riciclati

Preparare la neve artificiale

Anziché acquistarla, è possibile realizzare la neve artificiale in poche e semplici mosse: vediamo come.

Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono:

  • Schiuma da barba;
  • Bicarbonato di sodio.

Basterà mescolare due parti di bicarbonato di sodio e una di schiuma da barba all’interno di una ciotola, fino a quando non risulteranno completamente amalgamati.

Nel caso in cui il composto risulti appiccicoso, dovremo aggiungere ulteriore bicarbonato. L’effetto finale è davvero sorprendente: sembra neve vera!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Alberelli di Natale fai da te: soprammobili con materiali di riciclo

Palle di neve fai da te: il tocco finale

Infine, non ci resta che inserire all’interno della nostra palla di neve fai da te un oggetto come un albero di Natale, un pupazzo di neve, un animale… chi più ne ha più ne metta!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Potremo riciclare un piccolo giocattolo che abbiamo in casa, una statuina del presepe, o addirittura realizzare il personaggio con le nostre mani, ricorrendo a paste modellabili come il fimo e il das. Insomma, l’unico limite è la nostra fantasia!

Una volta scelto il soggetto protagonista della nostra palla di neve non ci resterà che incollarlo con la colla a caldo sul coperchio del barattolo di vetro.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Infine, potremo inserire la neve artificiale e rifinire la meravigliosa decorazione con nastrini, fiocchi e tutti i materiali che desideriamo, per dare un tocco personalizzato e originale alla nostra palla di neve fai da te.

Impostazioni privacy