È tempo di saldi in questa fantastica città: tutto a metà prezzo, o quasi!

La regione Lazio ha finalmente decretato la data di inizio dei famigerati saldi invernali nella città di Roma. Tutto (o quasi) sarà a metà prezzo. I dettagli.

Colosseo (Canva)

Voglia di saldi natalizi e di regali anticipati? A Roma sembra possibile in quanto la regione Lazio ha già decretato la data ufficiale di inizio degli sconti invernali tanto attesi dalle famiglie italiane.

Proibito per tutti gli esercenti effettuare sconti che siano anteriori alla data di inizio dei saldi invernali che daranno modo al mercato italiano della moda di riprendere il ritmo di una volta, o perlomeno il sindaco spera che questo sia un modo per incentivare chi compra e chi vende, smuovendo le acque.

Al via gli sconti invernali: in questa città italiana, tutto sarà a metà prezzo!

Altare della Patria (Canva)

Voglia di sconti e saldi invernali? Sembra che la regione Lazio abbia già decretato la data ufficiale di inizio del sottocosto, ma purtroppo bisognerà aspettare che le festività natalizie volino via. La data di inizio è il 5 gennaio e le vendite, come dichiarato da Confcommercio, dureranno per 6 settimane quindi fino al 15 febbraio (San Valentino!).

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Le mete più belle per il Natale 2022, perfette anche per l’ultimo dell’anno: occasione imperdibile

Naturalmente questa iniziativa ha lo scopo di incentivare le famiglie italiane più difficoltà all’acquisto di vestiti, regali o beni necessari, mentre dall’altro lato motiva gli esercenti e il mercato nazionale. Dopo anni di stop e rallentamenti sensibili dell’industria della moda italiana, le ripercussioni si sono sentite in svariati settori ad essa connessi.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Whatsapp: la funzione segreta per usarlo senza entrare nell’App. Comodo, facile e velocissimo

I saldi, come sostiene Confcommercio, danno quindi modo di acquistare a chi si trova in una situazione di difficoltà economica e a chi vende di rimettersi in gioco in questa splendida iniziativa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Si vocifera che molte attività metteranno in vendita tutto a metà prezzo, è l’occasione dunque per rifarsi il guardaroba. D’altronde a gennaio, sarà ancora pieno inverno e in un clima gelido come questo è bene affrettarsi per acquistare capi di prima o seconda mano che siano in grado di tenere calore, soprattutto in seguito ai rialzi delle bollette di luce e gas che stanno mettendo in ginocchio numerosissime famiglie italiane.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> La muffa non è tutta uguale: se ha questo colore stai correndo un grave pericolo

Insomma a Roma sarà possibile rifornire il proprio armadio di capi necessari, ma anche di vestiti che magari si è sempre desiderato avere, senza la possibilità concreta di acquistarli.

Impostazioni privacy