WhatsApp: il sistema per capire se qualcuno ti ha bloccato, ci vuole un solo secondo. E’ immediato e lo capisci subito

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->
- Non puoi non avere queste piante “cadenti” in casa: donano un’atmosfera chic e raffinata
- Se noti questo sulle tue rose significa che non stanno bene: come curarle al meglio
- Meghan Markle e l’eredità della regina Elisabetta: una nuova intervista cambia le carte in tavola
Nel mondo, oggi, la comunicazione avviene per via immediata. Siamo raggiungibili in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, qualsiasi cosa si stia facendo: basta avere in tasca o tra le mani un qualsiasi tipo di cellulare, ed ecco che puoi ricevere messaggi sempre e comunque.
Questo può essere estremamente comodo se pensiamo all’amico o all’amore lontano di cui sentiamo la mancanza, ma può divenire invece anche un po’ seccante se si parla di messaggi da un mittente che invade troppo i nostri spazi o di qualcuno che effettivamente non vorremmo sentire (almeno non in qualsiasi ora del giorno e, per i più sfacciati, anche della notte).
WhatsApp però ci offre gli strumenti che ci servono per levarci dall’impaccio di questo piccolo problema.
WhatsApp, il sistema per capire se qualcuno ti ha effettivamente bloccato

In effetti, se dei messaggi diventano oltremodo sgraditi ci è data la possibilità di bloccare il mittente. In questo caso, i messaggi non ci arriveranno più, e non sapremo mai se questa persona ci ha inviato effettivamente qualcosa o no. La comunicazione istantanea infatti pone sempre più forte il problema del diritto alla non raggiungibilità ad ogni costo e sempre di più anche WhatsApp sembra accorgersene.
Infatti, tra gli ultimi sviluppi l’app ha dato la possibilità di nascondere lo stato di online, in maniera che gli altri non sappiano quando stiamo usando l’app, oltre a poter nascondere l’ultimo accesso, e ovviamente, come dicevamo, il blocco.
Ma come fare invece a capire il contrario, cioè capire se siamo stati bloccati? WhatsApp non ci avvisa quando veniamo bloccati, quindi non abbiamo una comunicazione ufficiale. Tuttavia, gli indizi sono più che evidenti. Per prima cosa, non vedremo né la foto del profilo né l’ultimo accesso. Tuttavia, questa non è la prova definitiva, poiché la persona potrebbe aver semplicemente deciso di nasconderla a tutti.
Si capisce in modo evidente quando, al messaggio inviato, compare una sola spunta. Questo potrebbe indicare anche che momentaneamente il telefono del destinatario è spento o in modalità aereo: ma se poi la spunta non ricompare, allora probabilmente si è stati bloccati.