4 decorazioni natalizie con la carta stagnola: sono facili e una più bella dell’altra

I migliori consigli su come creare delle magnifiche decorazioni natalizie spendendo appena qualche euro, e tutto solo con del normale alluminio.

Alcune decorazioni di Natale fai da te
Alcune decorazioni di Natale fai da te (Foto Canva)

Decorazioni natalizie, durante il tempo libero a casa nel corso delle ultime settimane dell’anno non c’è niente di meglio. Possiamo fare tutto da soli od in compagnia, con il risultato che avremo casa più bella per le festività. E quale modo migliore poi per intrattenere i nostri bambini, figli o nipoti che siano?

Un ottimo consiglio per creare delle magnifiche decorazioni natalizie spendendo poco o nulla consiste0. Tutti quanti noi ne abbiamo in casa, principalmente per impiegarla in cucina quando dobbiamo conservare o proteggere del cibo per brevi periodi di tempo.

Le decorazioni natalizie fatte con la pellicola in alluminio saranno perfette per essere appese a porte e pareti, come anche all’albero di Natale. Assieme alla carta stagnola ci occorrerà poco altro, per creare tutto quello che riusciremo a partorire con la nostra immaginazione.

Decorazioni natalizie, le più belle fatte in casa con l’alluminio

Della carta stagnola appallottolata
Della carta stagnola appallottolata (Foto Canva)

Possiamo ovviamente ritagliare le sagome di stelle, di palline per l’albero, di candele…e possiamo anche personalizzare le normale palle dell’albero di Natale incollandovi su tutta la superficie delle pallettine più piccole messe tutte quante accanto, senza lasciare spazi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → L’idea più facile, veloce ed economica per addobbare la porta d’ingresso per Natale

Vediamo l’esempio in video:

Allo stesso modo possiamo creare dei belli mini alberi di Natale da posizionare al centro del tavolo, su vari mobili oppure proprio al di sotto dell’albero. In questo caso possiamo prendere un foglio di carta rigido, come quello dei comuni album da disegno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bellissimi angioletti 👼 di Natale: ti servono solo dei tappi di sughero e 10 minuti

Diamogli una forma conica, con la base non eccessivamente larga. Incolliamo i due lati così uniti, quindi foderiamo il nostro cono con la carta stagnola. Nel video qui sotto possiamo vedere in che modo agire.

 

Dopo avere rivestito il cono con la carta stagnola, agghindiamo il tutto con un nastro colorato ed incolliamo anche un fiocchetto di neve, una stellina od una candelina sulla sommità, a fare da puntale.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ma le idee da mettere in atto sono tante e sta alla nostra fantasia creare di tutto e di più, come ad esempio delle candele. In questo caso possiamo arrotolare su sé stesso un foglio di carta stagnola ed incollare su un lato un cartone con forma e disegni di una fiamma.

Impostazioni privacy