Bellissimi angioletti 👼 di Natale: ti servono solo dei tappi di sughero e 10 minuti

Una delle decorazioni di Natale più carine ma anche una delle più facili da fare sono gli angioletti: bastano dei semplici tappi di sughero.

decorazioni natalizie angioletti
Il materiale da utilizzare (screen dal canale YouTube di IL FILO VIOLA)

Senza spendere soldi e riciclando i tappi di sughero delle bottiglie di vino, riusciamo a creare decorazioni fantastiche. I tappi di sughero si prestano benissimo per dare vita a molteplici decorazioni, tra queste abbiamo dei bellissimi angioletti, con i quali possiamo arredare casa in vista delle feste più belle e magiche dell’anno.

È arrivato il periodo più bello e proprio in questi giorni sono iniziate le prime decorazioni. Tra decorazioni fatte con le pigne, alberi di Natale innevati o dalle strane forme e molto altro ancora, possiamo trovare il tempo per dare vita a simpatici angioletti, facilissimi da creare, ci vogliono soltanto pochi minuti. Sono una delle decorazioni più semplici in assoluto.

Come creare simpatici angioletti di sughero, poche semplici mosse

decorazioni Natale angeli sughero
La pallina di feltro o di legno (screen dal canale YouTube di IL FILO VIOLA)

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Per realizzare i nostri angioletti ci servono pochi oggetti. Naturalmente, dobbiamo raccogliere i tappi di sughero, in questo modo evitiamo anche sprechi e ricicliamo con fantasia. Oltre al sughero, ci occorrono uno spago, oppure un fil di ferro, delle palline di feltro o di legno del diametro di un paio di cm, un nastro, la colla a caldo e un pennarello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → L’idea più facile, veloce ed economica per addobbare la porta d’ingresso per Natale

angioletti tappi sughero
Dipingere il sughero (screen dal canale YouTube di IL FILO VIOLA)

Per prima cosa, possiamo decidere se lasciare i tappi del loro colore naturale, oppure se dipingerli. I colori in acrilico sono perfetti per dipingere sul sughero. Dopo aver dipinto il tappo di sughero, con la colla a caldo incolliamo la testa dell’angelo, quindi preleviamo la pallina di feltro o di legno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come creare della neve finta solo con del bicarbonato e un altro ingrediente

Angioletti di sughero fatti in meno di dieci minuti

angioletto tappo sughero Natale
L’angioletto di sughero completato (screen dal canale YouTube di IL FILO VIOLA)

Anche qui, posiamo lasciare la pallina neutra oppure disegnare naso occhi e bocca dell’angioletto. Prendiamo lo spago e avvolgiamolo attorno a collo, facendo un nodo davanti. Possiamo fissarlo meglio con la colla a caldo. Dietro, invece, lasciamolo largo, in modo tale che possa fare da gancio e darci modi di appendere gli angioletti ai rami dell’albero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Per questo Natale, punta tutto sui regali gastronomici fai-da-te: non sai che belle idee originali

A questo punto, prendiamo il nastro, modelliamolo a forma di fiocco e poi fissiamolo sulla schiena dell’angioletto, come fossero ali. Il nostro angioletto è pronto in pochi minuti. Se poi gli vogliamo dare un tocco di purezza in più, prendiamo il fil di ferro, lo modelliamo a forma di cerchietto e poi lo conficchiamo nel sughero. In questo modo, farà da aureola.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Impostazioni privacy