Stupende queste lanterne di Natale fai-da-te: facili, veloci e con effetto “wow” assicurato

Le lanterne conferiscono all’ambiente domestico quel tocco di magia in più, specialmente a Natale: ecco come crearle velocemente.

lanterne natalizie
Candele nei vasetti di vetro (Canva)

Le lanterne sono da sempre simbolo di romanticismo, unite alla calda e magica atmosfera del Natale, poi, sono la decorazione perfetta per rendere la casa accogliente. Un Natale senza luci non ha lo stesso effetto, e allora perché non provare a mettersi alla prova creando, in pochi minuti, delle bellissime lanterne natalizie?

Arredare casa in modo creativo è molto stimolante, inoltre è un bel passatempo da fare in compagnia di tutta la famiglia. Possiamo realizzare delle belle lanterne fai da te utilizzando i barattoli di vetro, in questo modo sfruttiamo il riciclo creativo e rispettiamo l’ambiente. Una soluzione economica per ottenere la giusta atmosfera durante le feste.

Come realizzare stupende lanterne di Natale con i barattoli di vetro

decorazioni Natale ai da te
Barattolo di vetro con i Led (Pinterest Decorazioni terrazzo)

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Come procedere per realizzare le lanterne? Prendiamo un barattolo di vetro e inseriamo al suo interno delle lucette al Led, ma va bene anche una candela. Per migliorare la decorazione, inoltre, possiamo colorare il barattolo con i colori acrilici, perfetti per il vetro.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → L’idea più facile, veloce ed economica per addobbare la porta d’ingresso per Natale

luci natalizie fatte casa
Lanterne con candele (Pinterest 20 DIY Hanging Light Projects For Home And Garden)

Altrimenti, possiamo incollarci anche spaghi e nastrini, magari con i colori che richiamano il Natale, quindi tonalità di rosso, verde, oro, argento. Questa è la soluzione più semplice in assoluto. Altra soluzione sono le luci di cartapesta fai da te, sempre molto facili da realizzare. La cartapesta ci permette di personalizzare ogni lampada, tutto quello che ci occorre è:

  • Palloncino gonfiabile
  • Colla vinilica
  • Carta assorbente
  • Spugna
  • Vernice (o acrilici)
  • Lampadina Led

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Solo cotone e un cartoncino per creare dei bellissimi cappelli da appendere all’albero di Natale

realizzare lanterne casa
Lanterna di cartapesta (adeliagodinho_maecom3as)

Con la bocca gonfiamo il palloncino, dopodiché, immergiamolo in una ciotola contenente colla vinilica diluita con acqua, facciamolo impregnare tutto, lasciando però intatta la chiusura. Ricopriamo il palloncino con la carta assorbente e poi con la vernice, vanno bene gli acrilici, e coloriamolo come più di piace.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come creare della neve finta solo con del bicarbonato e un altro ingrediente

Con la spugna, poi, tamponiamo i colori, dando coì un tocco vintage alla lampada. Lasciamo asciugare tutto quanto, dunque buchiamo il palloncino ed estraiamolo dalla chiusura, lasciando intatto l’involuro in cartapesta. A questo punto, all’interno possiamo inserire la lampadina al Led. Questa semplice lanterna possiamo appenderla, lasciandola sospesa, oppure poggiarla a terra o su un mobile.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Impostazioni privacy