Mai gettare le bottiglie di vetro: dipingile così e diventano un oggetto stupendo perfetto per ogni stanza

Ecco un ottimo motivo per il quale non dovremmo mai gettare le bottiglie di vetro. Per una idea divertente, economica e che sarà una grande manifestazione di ingegno e di fantasia.

Delle bottiglie di vetro colorate
Delle bottiglie di vetro colorate (Foto Canva)

Mai gettare le bottiglie di vetro, e sapete perché? Anzitutto per una valenza pratica. Sono molto meglio di quelle in plastica nella conservazione dei liquidi. Se siete tra coloro che preferiscono avere dell’acqua accanto al letto nel corso delle ore notturne, per berne un sorso nel cuore della notte in caso di risveglio improvviso oppure di mattina presto, è meglio metterla proprio nelle bottiglie di vetro.

Il sapore sarà migliore, e questo perché il vetro non rilascia le sostanze che vanno invece a costituire la plastica. Questo è il cosiddetto processo di migrazione, che è tipico anche di altri materiali come ad esempio l’alluminio che forma la carta stagnola. Ma fate la prova: assaggiate un po’ di acqua di rubinetto che abbiamo messo in una bottiglia di vetro vuota ed un po’ di acqua che abbiamo versato in una bottiglia di plastica, a distanza di uno o due giorni.

Noterete una disparità nella qualità percepita evidente e tutta a favore dell’acqua in vetro. Ma non dovremmo mai gettare le bottiglie di vetro anche per altri motivi, come ad esempio. Basta poco per fare si che le stesse diventino un bellissimo oggetto di arredamento, con il quale agghindare sia gli interni che gli esterni di casa.

Mai gettare le bottiglie di vetro, che cosa ci puoi creare

Quattro bottiglie di forme e di dimensioni diverse
Quattro bottiglie di forme e di dimensioni diverse (Foto Canva)

Il primo, nuovo uso di destinazione, è rappresentato da dei vasi di fiori. Per una idea che si vede applicata anche ai tavolini di diversi bar. Basta mettere dei fiori all’interno ed ecco dei divertenti vasi, per l’appunto. Altrimenti ecco delle belle lampade da tavolo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Perché gli addobbi natalizi vanno messi proprio l’8 dicembre? La risposta ti stupirà

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> 4 decorazioni natalizie da fare in 10 minuti: una più bella dell’altra

Tutto quello che dobbiamo fare, in questo caso, è porre delle lucine tipo le serie per l’albero di Natale o per il presepe all’interno della bottiglia. Accendiamo e poi godiamoci l’effetto. Una cosa ottima se utilizzeremo delle bottiglie chiare.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Non gettare via le vecchie agende: ti insegno come riciclarle in modo geniale

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Altrimenti ci possiamo fare dei salvadanai, o dei portaoggetti. O anche delle vere e proprie opere d’arte. In quest’ultimo caso saremo liberi di servirci di colla, cartone, tempere e quant’altro per creare delle sagome da incollare sulla superficie, per realizzare delle realizzazioni artistiche in tre dimensioni.

Impostazioni privacy