4 decorazioni natalizie da fare in 10 minuti: una più bella dell’altra

Stai cercando qualche idea giusto in tempo per Natale? Ho qui 4 decorazioni natalizie pronte in 10 minuti, una vera rivelazione.

addobbi natalizi facili
Persona che ritaglia delle stelle da appendere all’albero di Natale (fonte foto Canva)

Sembrava che il tempo non passasse mai, eppure eccoci qui a dicembre e pochissimi giorni dall’arrivo del Natale. Quest’anno le feste natalizie saranno più difficili del previsto per via dei rincari, ma noi non dobbiamo lasciarci scoraggiare, anzi dobbiamo essere grati di tutto ciò che abbiamo.

A Natale, la cosa più importante è poter stare con i nostri familiari, cosa che ci è stata negata due anni fa per via del Covid. Ti ricordi che tristezza nasceva nel cuore quando vedevi le strade completamente vuote? E di quando annunciavano i vari lock-down in televisione?

Se ripensiamo a quel bruttissimo periodo lontani dai nostri affetti più cari, non possiamo che essere felici che quei terribili momenti siano ormai solo un lontano ricordo. Riflettendo su quel periodo, non possiamo che essere felici di esserci lasciati questi eventi alle spalle e di poter di nuovo abbracciare i nostri cari a Natale.

Quindi, sei pronto a ricevere amici e parenti a Natale? Non vorrai di certo accoglierli in una casa spoglia. Per questo ho pensato di mostrarti alcune facili decorazioni natalizie da realizzare in pochi minuti. Visti i tempi che corrono, perché acquistare addobbi e decorazioni quando puoi farli tu in poche mosse? Vediamo subito di cosa si tratta, scommetto che ne rimarrai estasiato.

Questi 4 addobbi natalizi saranno pronti in 10 minuti e saranno tutti meravigliosi

creare decorazioni
Donna che crea delle decorazioni per Natale (fonte foto Canva)

Ti basteranno pochissime mosse per creare degli addobbi natalizi eccezionali, tutti vorranno copiarti perché sono stupendi. Per farli avrai bisogno di qualche oggetto economico e che non puoi non avere in casa, così unirai il divertimento ad un riciclo creativo in tema natalizio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Solo del semplice fil di ferro per creare tantissime decorazioni natalizie: eleganti e bellissime

Visto che il Natale è sempre più vicino, devi assolutamente sbrigarti a decorare casa tua, sia l’interno che l’esterno, e ricorda di non essere avaro sugli addobbi: più ce ne sono e meglio è! Ma adesso scopriamo subito cosa puoi creare con quello che hai in casa.

Stelline di Natale

stelle di carta decorazione
Stelle di carta realizzate con uno spartito musicale (fonte foto Pinterest – etsy.com)

Ti basterà un vecchio libro, dei vecchi volumi di un’enciclopedia per dare vita a delle bellissime decorazioni natalizie. Prima di tutti, prendi il libro e ritaglia le pagine. Dalle pagine ricava delle stelline, non c’è bisogno che siano tutte uguali, puoi farle anche di dimensioni differenti.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Perché gli addobbi natalizi vanno messi proprio l’8 dicembre? La risposta ti stupirà

Adesso, pratica un foro sulle stelline e facci passare dentro un filo di spago, un filo da pesca trasparente oppure del cotone colorato. Puoi appendere singolarmente le stelle all’albero di Natale oppure unirle e creare un nastro da mettere sull’albero, sulle ghirlande oppure ovunque vorrai.

Macchinina di Natale

decorazione natalizia
Esempio di decorazione natalizia in barattolo (fonte foto Pinterest – countryliving.com)

Bellissima e semplice questa decorazione natalizia. Prendi un barattolo di vetro trasparente e sistema sul fondo un po’ di neve finta. Se non ne hai, puoi leggere qui come farla in casa con del bicarbonato e un altro ingrediente. Ora, metti la macchinina e con un filo lega un piccolo albero di Natale finto sulla macchina. Chiudi il barattolo ed aggiungi un bel nastro colorato.

Calendario dell’avvento con dei palloncini

calendario dell'avvento
Calendario dell’avvento fatto con dei semplici palloncini (fonte foto Pinterest – periodofertile.it)

Facilissimo e d’effetto questo calendario dell’avvento che prepari solo con dei palloncini e qualche supporto. Allora, prendi delle grucce, dei pezzetti di legno, dei tubi, qualsiasi cosa che hai e legali insieme per formare un piccolo albero di natale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Inserisci nei palloncini delle caramelle o dei cioccolatini, poi gonfia leggermente i palloncini, fissali sulla struttura e appendi il calendario. Per ogni giorno che manca al Natale, fa’ scoppiare il palloncino corrispondente e goditi il tuo dolcetto.

Villaggio di Natale

decorazione con cartone
Esempio di villaggio natalizio creato con del cartone (fonte foto Pinterest – diycreativestuff.blogspot.com)

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> Decorare le pigne in modo creativo per un Natale da favola

Infine, perché non creare un bellissimo villaggio di Natale? Ti basterà qualche cartone per crearlo. Ritaglia i tetti e le strutture delle case, ritaglia porte e finestre e dipingi il tutto con i colori che preferisci. Metti nelle casette delle luci led e sarà una decorazione semplice, ma anche molto simpatica e carina.

ANCHE QUESTO ARTICOLO TI POTREBBE INTERESSARE -> L’idea più facile, veloce ed economica per addobbare la porta d’ingresso per Natale

Sistema le casette su un po’ di ovatta per dare l’effetto di un villaggio innevato, aggiungi qualche rametto secco e degli alberelli finti per la vegetazione e vedrai che sarà davvero magico. Non possono poi mancare gli abitanti del villaggio. Prova a farli con dei tappi di sughero e vedrai che bellezza.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy