Un fantastico rimedio naturale per avere una pelle luminosa e morbidissima

Pensi che sia ora di dire basta alla cute secca e ruvida? Ho qui per te un rimedio naturale per una pelle luminosa e super morbida.

pelle luminosa trucco
Ragazza che applica la crema sul viso (fonte foto Canva)

Quando si tratta di cura della propria bellezza ci sono solo due strade che puoi percorrere. La prima è quella di spendere centinaia di euro all’anno per creme, lozioni, scrub, sieri e chi più ne ha più ne metta. L’altra è invece quella di lasciarti aiutare da madre natura.

La seconda opzione non solo è più economica, ma anche sicura, sia per la tua pelle che per l’ambiente. Devi sapere che moltissimi cosmetici contengono delle sostanze non propriamente sane e che possono anche provocarti eruzioni cutanee, allergie e diversi problemi alla pelle. Per questa ragione, oggi ho deciso di svelarti qualche rimedio per contrastare la pelle secca ed averla lucente e liscissima. Vediamo subito come fare.

Quai sono le cause della pelle secca?

pelle liscia
Donna che si specchia (fonte foto Canva)

Prima di passare all’azione, dobbiamo capire le cause che provocano la pelle secca e spenta. Le cause possono essere moltissime e sono tutte da ricercarsi nello stile di vita che conduciamo. La pelle è molto sensibile a determinati fattori, che possono essere:

  • Poca idratazione: la pelle soffre molto se non bevi l’acqua che necessita il tuo organismo. Potrebbe essere proprio questa la causa della pelle spenta e secca.
  • Raggi del Sole: è risaputo che i raggi ultravioletti sono molto dannosi per la pelle, non a caso d’estate è sempre consigliabile applicare sulla pelle una buona protezione solare. Non perdere quest’abitudine solo perché siamo in inverno, è sempre importante proteggere la pelle dal Sole.
  • Vita stressante: anche lo stress incide molto sulla salute della pelle. Dormire poco e male non può che danneggiare tutto il tuo corpo, pelle compresa.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Non ti serve il balsamo per avere dei capelli morbidi: usa questo e vedrai che risultati eccezionali

  • Fumare: se fumi, devi sapere che il tabacco provoca un precoce invecchiamento della pelle e addirittura il collagene e le fibre della pelle possono essere seriamente danneggiate dal fumo.
  • Regime alimentare: tutti dovremmo sempre seguire una dieta sana e ricca di tutte le sostanze i cui abbiamo bisogno. Alimenti grassi incidono molto anche sulla pelle e non solo sulla linea.
  • Inquinamento: incredibile ma vero, anche l’inquinamento può seriamente danneggiare la pelle per via dello smog e delle polveri presenti nell’aria che vanno ad otturare i pori della cute non permettendole di respirare.
  • Presenza di cellule morte: infine, anche il fatto di avere una gran quantità di cellule morte rovina l’aspetto della tua pelle. Di conseguenza, è sempre consigliabile fare uno scrub almeno due volte a settimana.

Come rendere luminosa e morbida la pelle

pelle del viso perfetta
Donna che si tocca il viso con le dita (fonte foto Canva)

Cercando, quanto più puoi, di limitare le cause della pelle spenta, opaca e secca, diamo subito uno sguardo ad alcuni rimedi naturali molto efficaci. Ti basteranno pochissimi ingredienti per creare delle creme o degli impacchi per il viso.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Nuova tendenza unghie per questo inverno 2022/2023: favolose nail art, ma non solo

Gli ingredienti sono tutti naturali, economici e reperibili ovunque, in qualsiasi supermercato, ma alcuni potresti anche già averli in casa. Prova questi trucchetti di bellezza e vedrai che noterai fin da subito un’enorme differenza. Scopriamoli subito insieme.

Latte

latte rimedio naturale
Un bicchiere di latte (fonte foto Canva)

Il latte è un classico per la cura della pelle. Infatti, contiene calcio, proteine e diverse vitamine e grassi in grado di aiutare la pelle ad essere più liscia e luminosa. Versa un po’ di latte in una ciotolina, aggiungi anche del miele e poi mescola. Ecco pronto un detergente eccezionale per coccolare la tua pelle, e sentirai anche un buonissimo profumo.

Caffè

caffè rimedio di bellezza
Chicchi e polvere di caffè in un cucchiaio di legno (fonte foto Canva)

Il caffè ha diverse proprietà benefiche anche quando si tratta di bellezza. Infatti, ha un effetto drenante, aiuta i pori della cute ad aprirsi favorendo la respirazione ed è in grado anche di limitare il gonfiore della pelle.

SE TI È SFUGGITO QUESTO CONTENUTO -> Fai questo gesto dopo aver fatto la doccia e la tua pelle sarà liscia e radiosa

Puoi benissimo usarlo come scrub unendolo in un recipiente insieme ad un po’ di zucchero (sia fino che di canna). Mescola per bene e porta il prodotto sul viso. Fai dei massaggi delicati e circolari sulla pelle, fai attenzione a non imprimere troppa forza. Non ti resta che sciacquare con dell’acqua tiepida e tamponare il viso per asciugarlo.

Yogurt

yogurt e miele
Yogurt e miele per creare una maschera naturale (fonte foto Canva)

Così come il latte, anche lo yogurt è spesso usato per la cura della pelle del viso. Essendo molto denso ti consiglio di usarlo come ingrediente per una fantastica maschera. Allora, prendi un piccolo recipiente e versaci all’interno qualche cucchiaio di yogurt e aggiungi un po’ di miele. Mescola per bene finché non ottieni un composto denso e cremoso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Applica la maschera sul viso massaggiando delicatamente. Poi lascia in posa per almeno 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacqua con dell’acqua tiepida e tampona il viso con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso.

Impostazioni privacy