La ricetta delle Pigne natalizie: sbalordirà tutti in famiglia, quasi un peccato mangiarle

Una ricetta davvero semplicissima e veloce per preparare delle strepitose pigne natalizie, con la loro bellezza e il loro squisito sapore conquisteranno proprio tutti.

Pigne natalizie dolci ricetta
Pigne natalizie dolci (Screenshot da Facebook)

Il Natale è sempre più vicino e in molti iniziano già a pensare ai vari e sfiziosi manicaretti da preparare durante le tanto attese festività natalizie. Tantissimi sono i dolci tipici di questo periodo, la ricetta che vi proponiamo oggi stupirà i vostri commensali, si tratta delle pigne natalizie.

Sembreranno praticamente delle vere pigne ma sono a base di cioccolato, si preparano con pochi ingredienti e in poco tempo, il loro sapore però è davvero delizioso. Volete sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, ne andranno tutti matti.

Ecco come preparare delle deliziose e splendide Pigne natalizie

pigne al cioccolato e cereali
Base delle pigne al cioccolato e cereali (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa questi fantastici dolcetti è proprio un gioco da ragazzi, non servono infatti grandi abilità culinarie per un risultato pazzesco. Seguite passo dopo passo il procedimento e di sicuro stupirete tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Decorare le pigne in modo creativo per un Natale da favola

Gli ingredienti per preparare delle bellissime e super golose ‘Pigne natalizie’ sono:

  • 2 fette di pandoro
  • 2 cucchiai di crema di nocciole
  • cereali al cioccolato a forma di petalo q.b.
  • 2 cucchiai di mascarpone
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere (all’occorrenza)
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Questi dolcetti davvero sfiziosi e golosi si preparano davvero in pochissimo tempo e con estrema semplicità e di sicuro stupiranno i vostri commensali. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbriciolare con le mani le fette di pandoro all’interno di una scodella, versate poi anche la crema di nocciole e il mascarpone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 6 idee simpatiche ed originali per usare le pigne come decorazioni natalizie

Iniziate quindi a mescolare con un cucchiaio e se l’impasto non diventa abbastanza scuro aggiungete un cucchiaio di cacao amaro in polvere. Continuate poi a mescolare per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un impasto dalla consistenza morbida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La ricetta facile e veloce per dei biscotti di Natale irresistibili e sfiziosi

Con l’impasto ottenuto create con le mani la base per le vostre golose pigne natalizie e adagiatele su un vassoio. A questo punto, aggiungete i cereali al cacao a forma di petalo lateralmente, l’effetto sarà straordinario. Non appena avete finito di realizzarli lasciate i dolcetti in frigo per almeno mezz’ora, dopodiché decorateli con una generosa spolverata di zucchero a velo.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Le vostre golose e splendide pigne natalizie sono quindi pronte per essere gustate con amici e familiari, anche se per via della loro incredibile bellezza sarà quasi un peccato mangiarle! Facili da preparare e strepitose faranno leccare i baffi praticamente a tutti, i più piccoli ne andranno subito matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy