7 errori che tutti commettono quando si tratta di lavare l’automobile 🚗: occhio che rovini la carrozzeria

Quali sono gli sbagli nei quali non incorrere per non combinare guai. Gli errori nel lavare l’automobile che sono più frequenti e che tutti quanti commettiamo spesso.

Il lavaggio di un'auto in corso
Il lavaggio di un’auto in corso (Foto Canva – Inran.it 09122022)

Di errori nel lavare l’automobile e che vengono compiuti con grande frequenza ce ne sono non pochi. E la conseguenza degli stessi è che potremmo arrecare dei danni alla superfice esterna dei nostri veicoli. La carrozzeria è una delle parti più delicate di un veicolo e rischia di rovinarsi con grande facilità.

Gli errori nel lavare l’automobile molte volte avvengono senza che ce ne rendiamo conto. Proprio questo è lo scenario principale per il quale hanno luogo questi sbagli. Non stiamo capendo di procedere in modo sbagliato e per noi quel che conta è solo vedere la carrozzeria lucida.

Ma questa cosa potrebbe, per l’appunto, portare a dei difetti compiuti da noi stessi. Potrebbe finire di notare dei graffi che non sappiamo da dove siano spuntati fuori, e nemmeno capiremo che potremmo essere stati noi a creare il tutto proprio in quel momento.

Errori nel lavare l’automobile, quali sono i più diffusi

Il lavaggio di un veicolo in corso
Il lavaggio di un veicolo in corso (Foto Canva – Inran.it 09122022)

Vediamo quali sono gli sbagli più frequenti che in parecchi da noi commettono nel lavare l’auto:

  • farlo al Sole;
  • usare stracci, panni e spugne vecchi;
  • lavare il tappeto;
  • usare prodotti per la carrozzeria che possono rovinare le gomme ricadendo sulle stesse;
  • lavare i vetri con sufficienza;
  • asciugare la macchina;
  • usare sempre lo stesso secchio per carrozzeria e vetri;

NON PERDERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Stop al cattivo odore in auto: ecco un eccellente deodorante fai-da-te in poche mosse

Un lavaggio dell’auto al Sole, peggio ancora se di mattina od al primo pomeriggio in estate, potrebbe provocare dei danni alla carrozzeria per via del calore che interessa la stessa. Molto meglio procedere con il Sole basso.

NON PERDERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Perché si appannano i vetri dell’auto e come fare per evitarlo

Riguardo ai tappetini, possono sorgere dei problemi riguardo all’immediato utilizzo che fa seguito all’avere lavato l’auto. Infatti rischiamo di avere un fondo scivoloso alla postazione di guida, con anche dei possibili risvolti pericolosi mentre ci troviamo al volante.

NON PERDERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Le auto sono più sporche dei wc: i risultati di uno studio

Inoltre vanno impiegati dei secchi di acqua diversi per ciascuna operazione da compiere. Altrimenti rischiamo di sporcare ciò che vorremmo pulire.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

E poi dovremmo sempre utilizzare dei panni e simili nuovi, per ridurre al massimo la spiacevole eventualità di graffiare l’auto.

Impostazioni privacy