4 centrotavola natalizi fai da te | Bellissimi ed anche facili da fare, una vera svolta

Vediamo alcune idee per preparare dei bellissimi centrotavola natalizi fai da te e sorprendere tutti gli ospiti durante le feste di Natale.

centrotavola Natale
Centrotavola fatto con le pigne (Canva) – Inran.it

Il centrotavola natalizio è d’obbligo per decorare le nostre tavole durante il giorno di Natale e della vigilia,, ma anche per tutte le feste. Il centrotavola dà un tocco decorativo che fa respirare l’aria natalizia all’interno delle nostre case. Prepararne uno in casa è davvero molto semplice. Basta usare gli elementi che la natura ci offre, come rami, legnetti, pigne, noci.

Si possono usare anche delle spezie o altri oggetti profumati, come ad esempio i mandarini, gli agrumi essiccati, l’anice stellato e la cannella. Diamo uno sguardo ad alcuni suggerimenti per creare dei centritavola davvero originali. Se in casa abbiamo una cassetta di legno, un barattolo di vetro e una candela, allora possiamo creare un centrotavola stupendo. In che modo?

Come creare un centrotavola stupendo con pochi oggetti

centrotavola originali
Centrotavola di Natale (Canva) – Inran.it

Con i tre oggetti citati in precedenza, riusciamo a creare un bellissimo centrotavola, inserendo all’interno del barattolo una candela (meglio se colorata, ad esempio rossa o verde) e poi mettendo il barattolo all’interno della cassetta. Decoriamo poi il tutto mettendo dei rametti, delle bacche e altri elementi decorativi a tema natalizio, come le pigne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non lasciare andare i tuoi ospiti a mani vuote: 7 idee per dei doni da regalare a Natale

Le pigne possono essere utilizzate anche per preparare un centrotavola avendo a disposizione un vassoio. Basta disporre su un vassoio rametti e pigne e magari dipingerli un po’ di bianco per dare un tocco natalizio, facendo in modo che siano simulati dei fiocchi di neve. Se vogliamo dare un tocco country al nostro centrotavola, tutto quello che ci occorre è una tavoletta di legno o di pietra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il puntale del tuo albero di Natale sarà epico | Qualche idea facile e a basso costo

Originali centrotavola fatti in casa

decorazioni natalizie fai da te
Candele galleggianti per centrotavola (Canva) – Inran.it

Basterà usarla e fissare sopra dei rametti, delle candele, delle pigne e magari anche qualche spezia che possa dare un tocco profumato al nostro centro tavola. Se desideriamo fare qualcosa di più originale e non usare pigne e rametti, basta avere a disposizione qualche calice, qualche pallina e tre candele.

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM TIKTOK

Disponiamo tutto su un piatto piano o su un vassoio ed ecco che il nostro centrotavola originale è pronto. Infine, se abbiamo a disposizione della lana possiamo utilizzarla per avvolgerla intorno a una corona di polistirolo e aggiungere sopra delle stelle di Natale fatte a mano, ad esempio all’uncinetto oppure fatte con della stoffa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Albero di Natale in chiave moderna | Qualche idea originale per distinguerti dalla massa

Un’altra splendida idea creativa è quella di realizzare un centrotavola in cui immergere una candela galleggiante. Per farlo, basta prendere una ciotola di vetro tonda e delle candele bianche. Disponiamo all’interno della ciotola dei rametti e delle bacche e posizioniamo al di sopra di esse la candela.

Impostazioni privacy