Potrebbe essere questo il mercatino di Natale più bello di quest’anno: non puoi non andarci

Mercatino di Natale più bello d’Italia: un’esperienza unica a Napoli, la città le cui tradizioni affondano nell’arte presepiale di orafi e artigiani. Da non perdere!

Presepe (Canva – Inran.it)

Conosciuta in tutto il mondo per la sua incredibile tradizione presepiale (e per la pizza, ovviamente), visitare la città italiana di Napoli per i Mercatini di Natale è un’esperienza davvero unica.

Oltre ai famosi presepi e alle statuine che si trovano in giro per la città, ci sono anche una serie di divertenti eventi natalizi che rendono Napoli una destinazione sorprendente e meravigliosa per le feste. Se state pianificando il vostro viaggio o siete semplicemente curiosi di sapere com’è il mercatino di Natale di Napoli, siamo qui per aiutarvi.

Mercatini di Natale più belli: non perdetevi quello di Napoli

Il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa riapre le porte alle bancarelle del Mercatino di Natale di Napoli, dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, con un ricco programma di attività. Il fascino delle bancarelle in legno, le melodie dei musicisti di strada, le scintillanti luci natalizie, i sapori e i profumi delle eccellenze campane, vi faranno vivere un’esperienza tra immaginazione e realtà in questa cornice unica.

Mercatino (Canva – Inran.it)

Potrete passeggiare tra i numerosi stand in legno di artigiani, ristoratori, produttori enogastronomici e assistere a spettacoli, cabaret, rappresentazioni teatrali e concerti dal vivo. Per i più piccoli, invece, ci sono molte sorprese durante questo magico Avvento. Potranno scrivere e inviare la loro letterina a Babbo Natale e incontrarlo nella sua casa. Ma non finisce qui: potranno anche vedere da vicino le locomotive che hanno trasportato il famoso Polar Express.

NON DIMENTICARTI ANCHE QUESTO: Non lasciare andare i tuoi ospiti a mani vuote: 7 idee per dei doni da regalare a Natale

Il mercatino di Natale di Napoli è un evento da vedere, vivere e godere, dedicato a grandi e piccini, che unisce cultura e tradizione alla magia del Natale. Secondo il sito ufficiale dell’evento, l’edizione di quest’anno del Mercatino di Natale di Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si svolgerà dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.

NON DIMENTICARTI ANCHE QUESTO: Sicuro che mettere la Stella di Natale sul pianerottolo sia una buona idea? Occhio a questo retroscena

Altri mercatini di Natale a Napoli si svolgeranno nello stesso periodo, ma si noti che le date esatte di apertura variano da mercatino a mercatino.

Via San Gregorio Armeno

Incastrata tra le famose vie dello shopping di Spaccanapoli e Via dei Tribunali, Via San Gregorio Armeno ospita uno dei più famosi e unici “mercatini di Natale” di Napoli, grazie all’abbondanza di negozi e bancarelle che vendono figure del presepe.

Sia che siate alla ricerca di figure religiose classiche come i Re Magi, sia che siate alla ricerca di figure laiche come importanti calciatori o la Regina d’Inghilterra, questo è un luogo ideale da visitare per ottenere un souvenir davvero unico. Sebbene quest’area sia aperta tutto l’anno, durante il periodo natalizio diventa un luogo particolarmente festoso in cui curiosare ed esplorare.

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Per un mercatino di Natale a Napoli che si svolge in una cornice di straordinaria bellezza, non cercate altro che i Mercatini di Natale Napoli (relativamente nuovi) che si tengono ogni anno presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

NON DIMENTICARTI ANCHE QUESTO: Albero di Natale 🎄 in chiave moderna | Qualche idea originale per distinguerti dalla massa

Oltre a poter immergersi nell’atmosfera natalizia esplorando gli storici vagoni ferroviari d’epoca del museo, troverete anche una serie di capanne in legno che vendono ogni sorta di regali e leccornie, oltre a un entusiasmante programma per i bambini che include spettacoli, giochi e ogni tipo di intrattenimento.

Fiere di Natale al Vomero

Il quartiere Vomero di Napoli ospita un altro grande mercatino di Natale, con varie bancarelle sparse in giro, con molte opportunità per fare acquisti e mangiare.

Organizzato presso la Mostra D’Oltremare Napoli, questo divertente evento natalizio a Napoli offre una serie di attività festive pensate per i bambini, dalla scelta/addobbo del proprio alberello di Natale a un ufficio postale dove è possibile scrivere e spedire una lettera a Babbo Natale in persona.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Naturalmente, il mercatino di Natale di Napoli offre anche attività divertenti per gli adulti, dai numerosi e gustosi stand gastronomici alle bancarelle di regali e souvenir.

Impostazioni privacy