3 antipasti natalizi facili, veloci, economici e sfiziosissimi | Pioveranno solo complimenti

Mancano meno di 2 settimane al Natale e ancora non sai che cosa preparare in cucina, ecco perché ti propongo questi antipasti natalizi davvero veloci ma che allo stesso tempo faranno impazzire i tuoi ospiti.

tavola natale
Tavola di Natale (Canva – Inran.it)

Il Natale è un momento di ritrovo attorno a un tavolo pieno di prelibatezze, ecco perché è davvero un peccato trascorrere un momento così importante con del cibo che non ci soddisfa.

E se sei preoccupato che ciò possa accadere allora rilassati, perché ho qua delle ricette vincenti. Un buon pranzo o cenone di Natale parte dagli antipasti natalizi, e qui ne hai tre davvero facili e veloci.

Gli antipasti natalizi che salveranno il tuo Natale: facili, veloci e sfiziosi!

Natale cena
Brindisi a Natale (Canva – Inran.it)

POTRESTI AVER PERSO QUESTO CONTENUTO —-> Metto insieme arachidi e cioccolato e poi metto in frigo: ecco pronto un dolce natalizio da urlo

Gli antipasti sono i piatti entranti e come tali hanno il compito di aprire le danze a tavola nel giorno più importante dell’anno. Un compito a dir poco facile, e se spetta a te la grande responsabilità di scegliere queste pietanze, non ti preoccupare perché ci sono alcune idee che sono davvero vincenti, come queste tre che abbiamo selezionato per te. Il successo è assicurato!

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Un primo antipasto di successo ma veloce e semplice al tempo stesso sono dei piccoli bicchieri con i gamberi all’interno. Una variante più moderna del classico cocktail di gamberi, davvero sciccosa e perfetta da presentare in piccoli bicchieri. Ciò che dovrai fare è scottare in acqua bollente i gamberi scongelati e condirli con sale, succo di limone e olio. Poi disporli a strati all’interno dei bicchierini, alternandoli con una mousse ricavata dall’unione di prezzemolo, sale, olio, formaggio spalmabile e capperi.

POTRESTI AVER PERSO QUESTO CONTENUTO —-> L’antipasto perfetto per Natale: i gamberi in crosta sono uno tira l’altro, buonissimi

Altra idea che rimane intramontabile negli anni perché è sempre di successo sono le tartine, però meglio ancora se a forma di albero di Natale! Ritaglia il pane per ricavare la sagoma di un albero con il pane dei tramezzini. Per facilitarti puoi usare delle formine per biscotti. Poi aggiungici delle mousse o creme da spalmare, ma anche dei fiocchi di latte, giusto per rimanere in tema e ricordare la neve. Puoi anche decorare il tutto con dei chicchi di melagrana. Ma oltre agli alberelli perché non sbizzarrirti con renne, stelline o fiocchi di neve?

POTRESTI AVER PERSO QUESTO CONTENUTO —-> La ricetta per lo Zabaione perfetto: così cremoso che ti sembrerà di essere in paradiso

Infine, un terzo antipasto davvero geniale, gustoso, veloce e semplice sono i crostini con confettura di frutti rossi e formaggio. Taglia una baguette a fette e poi guarnisci con del formaggio ciascuna fetta. Scalda poi nel forno per 10 minuti a 200° circa e infine lascia raffreddare. Aggiungi poi della feta grattuggiata, la confettura di ribes e un rametto di rosmarino per guarnire il tutto. Vedrai che prelibatezza!

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Impostazioni privacy