Scegli una porta 🚪 da attraversare e scopri un lato nascosto della tua personalità

La porta simboleggia l’ignoto, un passaggio importante nella vita: divertiamoci con un test visivo e scopriamo la tua personalità.

test visivo porte colorate
Le quattro porte colorate (Canva) – Inran.it

Sin dai tempi antichi, la porta è un’immagine ricca si significato. Questa permette il passaggio di una persona da un ambiente all’altro, perciò rappresenta, nella psicologia, determinate caratteristiche, legate alle speranze e alle paure. Aprire e attraversare una porta significa passare da un modo all’altro, da una realtà conosciuta all’ignoto. Non appena questa si apre, si spalanca un nuovo mondo davanti agli occhi.

Partendo da questo presupposto, fortemente simbolico, possiamo associare l’apertura di una porta con le nostre aspettative. Ecco un divertente e curioso test visivo che ha proprio a che vedere con le porte. Basta sceglierne una per scoprire un lato nascosto della propria personalità. Sei pronto ad iniziare? Osserva l’immagine e scegli la porta che preferisci.

Test visivo: quale porta scegliere per scoprire un lato della personalità

test visivo porte colorate
Le quattro porte colorate (Canva) – Inran.it

Scopriamo cosa ti blocca in questo momento della tua vita: scegli la porta che ti ispira di più e leggi il suo significato. L’immagine riporta quattro porte differenti. La porta rosa indica un blocco legato alla paura di fallire, di non raggiungere gli obiettivi prefissati. Indica poca fiducia in se stessi, poco coraggio di affrontare le sfide. Insomma, si preferisce restare nella propria zona di conforto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Celine Dion è malata: cos’è la “sindrome della persona rigida” e cosa significa vivere con questo dolore

La porta gialla evidenzia un blocco legato al pregiudizio da parte delle altre persone. Le tue scelte sono condizionate dalle parole degli altri, spesso rinunci persino ai tuoi desideri pur di assecondare coloro che ti circondano. A volte, però, è meglio seguire il proprio istinto e ignorare il pensiero degli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Come scoprire la posizione dei contatti su Whatsapp | Nessuno conosce questa funzione nascosta

La porta verde identifica una situazione di stallo. Ci si sente costretti nella propria quotidianità, ci si sente annoiati e privi di forze. Vorresti gettarti in una nuova avventura, provare nuove emozioni, ma le abitudini ti frenano. Bisogna iniziare con dei piccoli cambiamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I migliori film di Natale da vedere con tutta la famiglia: grandi e piccoli rimarranno estasiati

Infine, la porta celeste significa che sei una persona estremamente sensibile e la tua sensibilità ti frena su molti aspetti. Hai paura di essere ferito, di sentirti a disagio, perciò preferisci evitare le novità. Ma la tua sensibilità è un valore prezioso, che dovresti imparare a sfruttare. Insomma, quale porta hai scelto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.